martedì 31 marzo 2009

Questo blog è fra i top 500 di febbraio secondo Criteo

Potrebbe sembrare un risultato da poco o nulla, e in parte lo è, però mi rende felice..almeno so che qualche blog è meno letto del mio hihihi
La posizione è la 436...distante dal primo posto (secondo sempre la classifica stilata da Criteo), però ce ne sono moltissimi altri dietro di me.

La classifica completa la si trova a questo indirizzo


Un grazie a tutti i miei lettori, iscritti e non, abituali e non

Cosa cambierà se la temperatura aumenterà di 6 gradi? (e siamo già quasi a +1)

Una domanda a cui ha risposto Mark Lynas, scrittore, giornalista laureato in scienze politiche presso l’Università di Edimburgo, che ha anche partecipato alla fondazione e alla creazione del "OneWorld.net", un sito che si occupa di diritti umani, salute e povertà.
Nel suo libro "Six Degrees" e in una pellicola tratta proprio dal quel libro, intitolata "Sei gradi possono cambiare il mondo" prodotta dal National Geographic Channel, raccontano che cosa succederebbe o potrebbe succedere se la temperatura media terrestre di alzasse di sei gradi.
+ 1: Fusione dell'Artico - Scomparsa dei ghiacci dal Kilimanjaro - Ritiro dei principali ghiacciai dalle Alpi al Tibet - Inizio della distruzione Grande Barriera Corallina - Estinzione di centinaia di specie - Aumento di numero e di intensità degli uragani - Innalzamento livello del mare con numerosi atolli sommersi, tra cui l'arcipelago di Kiribati con 78.000 persone.
+ 2: Riduzione dell'alcalinità dei mari con la progressiva distruzione del placton e degli organisni con i gusci di carbonato di calcio (il placton è alla base della catena alimentare oceanica) - Calo della crescita delle piante in Europa fino al 30% - Incendi su larga scala in Europa - Fusione dei ghiacciai della Groenlandia - Scomparsa dell'orso polare - Carestie in India e in Pakistan
+ 3: Scomparsa dell'Amazzonia e delle foreste pluvilali - Desertificazione dell'Australia - Superuragani nell'America del Nord - Siccità permanente nel continente indiano a causa del cambiamento dei monsoni - Indo e Colorado in secca - New York e altre città costiere sommerse dall'acqua - Sviluppo delle epidemie in Africa
+ 4: Scioglimento dell'Antartide - Delta del Nilo sommerso dal mare - Carestia in Cina - Migrazioni di massa verso i Paesi temperati come Russia e Europa
+ 5: Espansione dei deserti - Prosciugamento delle falde acquifere - Aumento delle migrazioni di massa - Possibile disgregazione delle piattaforme continentali - Tsunami - Guerre civili e conflitti etnici per le risorse
+ 6: Possibile fuoriuscita di acido solfidrico dagli oceani - Nubi di metano - Avvelenamento della superficie terrestre - Scomparsa di gran parte della vegetazione - Riduzione drastica della popolazione.
(Tratto da Beppegrillo.it)

Sinceramente, è ora di iniziare a pensare e ripensare a quello che è stato fatto in questi ultimi 50 anni e cercare di cambiare quasi totalmente TUTTO.
Prendiamo il lato positivo di questa crisi: possiamo dare un taglio al passato...non più petrolio, non più spostamenti inutili, consumi inutili, tecnologie vecchie...basta, ci vuole un rinnovamento totale..
Ci sono le energie alternative? Non inquinano (o comunque molto meno)? Benissimo...è ora di usarle!

lunedì 30 marzo 2009

A volte, anche il Corriere si accorge di aver preso una bufala: Hotelicopter non esiste..bufala

eh sì, a volte capita..non che i giornali scrivano bufale, quello oramai...ma che se ne accorgano e ammettano l'errore, come è successo al Corriere che in un articolo spiega come la vicenda del hotel elicottero a 5 stelle non sia nient'altr oche una bufala
L'articolo originale lo trovate qui, anche se ormai si è diffuso fra le reti (2 ore fa "Studio Aperto" ha mandato in onda un serivizio proprio sull'elicottero).
La bufala trova conferma nel fatto che, come detto nell'articolo, non c'è nessun contatto che possa confermare la veridicità o meno dell'informazione sul sito http://hotelicopter.com/ (temporaneamente inaccessibile)
Una trovata pubblicitaria? Forse, anche se, sicuramente, in futuro si protrà avere il nostro Hotel a 5 stelle volante...una sorta di Titanic..quello sì inaffondabile..al massimo può cadere..

sabato 28 marzo 2009

Dalla Nasa, un sito sul cambiamento climatico: ora tutti possiamo monitoriare la salute del pianeta

E' l'utima trovata della Nasa, e devo dire è una cosa davvero bella: grazia al nuovo sito, chiamato "Global Climate Change: Nasa Eyes on the Earth" ognuno di noi potrà controllare e vigilare sullo stato di salute della Terra.
Il sito è ovviamente in inglese, quindi ci vuole un minimo di conoscenza della lingua, però invito tutti a farci un giro, perchè ne vale davvero la pena!!
Tra le varie opzioni, è possibile navigare nel tempo per vedere ad esempio come erano i ghiacci 20 anni fa, controllare il livello dei mari, della temperatura, la diminuzione del ghiacciai e molto altro ancora.
Si può poi "entrare in orbita": con questa funzione, noi possiamo immetterci nell’orbita di uno dei tanti satelliti per l’osservazione della Terra e ammirare il nostro pianeta dall’alto, con la possibilità di zoomare a volontà, seguire l’andamento delle concentrazioni di CO2 (il principale gas serra), dare uno sguardo al buco dell’ozono e al suo mutevole andamento stagionale.
In più, c'è anche la possibilità di giocare con un gioco ecologico chiamato Metropolis.
Insomma, una grande risorsa per studenti e non..cosa state aspettando??

giovedì 26 marzo 2009

Che cosa ha distrutto le Torri Gemelle? Ovvio, un raggio distruttore spaziale!!

Vi prego, non ridete..non st oscherzando, è una cosa seria!! L'ultima nuova teoria complottistica sull'11/09 è quella di un raggio distruttore venuto dallo spazio che avrebbe colpito le torri gemelli davanti a migliaia di persone...e il bello è che nessuno ha notato nulla...
Questa curiosa affermazione la potete trovare sul sito di Luogocomune (e dove sennò??)..qui trovate invece una piccola immagine del post di Mazzucco.
Il sito di Perle Complottiste ha postato un articolo su questo topic.
Come potete vedere, le teorie complottiste si evolvono: raggi spaziali, missili, ologrammi...ho letto addirittura non mi ricordo più dove che alcuni affermano che in un edificio vicino le twin towers sia stato sparato un missile con un bazooka.....ma questa del raggio spaziale in stile Indipendence Day, Star Trek e Star Wars è veramente la più curiosa ed originale.
Vorrei tanto sapere da Mazzucco il perchè di questa affermazione: ha qualche immagine, video, testimonianza, documento...un qualche cosa che possa argomentare e sostenere questa teoria??

mercoledì 25 marzo 2009

Scusate l'interruzione

Scusate l'interruzione, ma il mio pc ha deciso di non connettersi più ad internet...quindi portato dal "meccanico" informatico che ha formattato e cambiato la scheda di rete..ora ho pure il wifi così addio filo hihihi.
Da domani, salvo altri imprevisti, ricomincierò a scrivere..scusate ancora, ma ho visto che comunque le visite non sono calate di moltissimo...beh meglio così!

martedì 10 marzo 2009

Perchè devo, nel 2009, andare in classe a seguire le lezioni??

Premetto che l'università in cui vado è a frequenza non obbligatoria, e in ogni caso consiglio a tutti di andare a lezione quando è possibile, soprattutto per quanto riguarda le materie "scritte", come matematica, statistica etc etc...
Premessa fatta, è un po' che mi chiedo: perchè, nel 2009, non posso seguire la lezione a casa, via internet??
La cosa da farsi non è difficile, e non costa nemmeno molto..perchè non si fa??? Non ho la frequenza obbligatoria, perchè non posso seguire la lezione da casa, con l'opportunità di salvarla, così da poterla rivedere quando e quante volte voglio??
Mettiamo che io lavori al mattino...e al mattino abbia statistica...statistica è una materia che se non si segue diventa molto dura da studiare da soli..in quel modo, io posso registrarmi la mia lezione di statistica e rivederla comodamente a casa al pomeriggio/sera o al sabato/alla domenica...perchè non si fa???
Sarei disposto anche a pagare leggermente di più le tasse universitarie, però più che altro...abbiamo la possibilità di non spostarci..almeno non tutti i giorni..perchè non si sfrutta questa occasione??

domenica 8 marzo 2009

8 MARZO 2009, AUGURI A TUTTE LE DONNE!!



Oggi è una data speciale per tutte le donne..oggi, è la loro festa...8 marzo..riconosciuta da tutti come la festa della donna..un augurio speciale per tutte voi da parte mia!
Quest'anno poi, penso che questo giorno debba essere, almeno in Italia, festeggiato in una maniera particolare, visti gli ultimi avvenimenti, fra violenze e stupri..oltre a festeggiarle dovremmo, come dire, guardarci un po' allo specchio e, parlo a chi considera le donne evidentemente solo come oggetti, per prima cosa vergognarsi, e poi che forse è giusta l'ora di imparare a rispettarle e a considerarle delle persone, più degne di lui







Origini della festa della donna (preso da Italiadonne.it)

Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.

Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagonistele rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8 marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.

Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa , le associazioni di donne organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione della donna, ma è attesa anche dai fiorai che in quel giorno vendono una grande quantità di mazzettini di mimose, divenute il simbolo di questa giornata, a prezzi esorbitanti, e dai ristoratori che vedranno i loro locali affollati, magari non sanno cosa è accaduto l'8 marzo del 1908, ma sanno benissimo che il loro volume di affari trarrà innegabile vantaggio dai festeggiamenti della ricorrenza. Nel corso degli anni, quindi, sebbene non si manchi di festeggiare queste data, è andato in massima parte perduto il vero significato della festa della donna, perché la grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti.

festa della donna

Per celebrare la festa della donna, bisogna comportarsi come gli uomini?

giovedì 5 marzo 2009

Ragazze: perchè volete essere sempre più magre?

Ho voluto mettere anche qui un mio pensiero a seguito dell'articolo scritto dal mitico IronPaolo su sul blog, DangerousFitness, (in cui parla principalmente di pesi) ma questo suo ultimo post fa e deve far riflettere molte ragazze, se non tutte. Buona lettura.
Link originale: http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2009/03/05/per-le-ragazze/

devo dire che condivido in pieno quello scritto da Paolo..soprattutto questa parte:

Quasi istantaneamente associate la bellezza non più alle forme, ma al peso. Ecco che iniziano i problemi. Una è carina se pesa 47Kg su 170cm, è più carina se ne pesa 44Kg. Una di 60Kg è brutta. Chiaro, il mondo della Moda è sicuramente colpevole, con quelle taglie assurde calzabili solo da dei pali della luce, però voi non dovete combattere il mondo della Moda, ma l’idiozia in se.

Il bello è che questa storia del peso corporeo non è scritta esplicitamente da nessuna parte. Avete mai letto da qualche parte che se siete 45Kg avrete più sex-appeal? Vi prego di ragionare fortemente su questo: dovete cercare di capire perché “avere un certo peso” implica “essere belle”. Non è una interrogazione, non dovete dirlo a nessuno se non a voi stesse. Provate, va bene qualsiasi cosa: “se sono magra posso mettermi quel vestito” va benissimo, perché ne segue “se sono 45Kg sono magra, ALLORA posso mettermi quel vestito”.
Quello che accade è che la fissa sul peso, irraggiungibile per le più, vi porta a volerlo raggiungere a tutti i costi, indipendentemente dal risultato. Tipicamente, con diete da fame.
Ma… cosa succede? Che diventate più brutte! Perché la fissa sul peso è vostra, non del mondo dei maschietti che del peso se ne sbattono. Chiedete ad un maschio quanto pesate o quanto avete di taglia di vestiti o di reggiseno: sarebbe più semplice chiedere le prime 500 cifre di Pi Greco a memoria.
Il problema è, e questo voi ragazze non lo capite, che magro non è uguale a bel fisico!! c'è magro e magro:

Ecco qui un esempio che penso valga più di mille parole:
la prima, come tutte spero abbiate capito, è Jennifer Lopez, cantante/attrice con un fisico da urlo, fitness e magra..una magro piacevole, muscolare;
la seconda è uan delle modelle più belle e famose (per chi la conosce) al giorno d'oggi, Natasha Poly: di viso sarà bellissima, ma quello non è magro, perchè non lo definisco un fisico...non c'è grasso, ma neppure muscoli..
Jennifer Lopez seguirà tutte le diete che volete, ma mangia e si fa il culo (in tutti i sensi in questo caso) in palestra..la seconda no...e vi assicuro che fra le due noi maschietti scegliamo la prima.
La maggior parte di noi preferisce le magre, ma magre nel senso sportive e non magre nel senso "mangio una foglia di insalata ogni tre giorni e basta"....questo dovete capirlo!!!
Magre, ma con forme...dove sono le forme nella seconda foto??? Per l'amor di Dio, mi piacerebbe conoscere la Poly, ma parlando strettamente di fisico, assolutamente no, in più..lei è Natasha Poly, voi purtroppo no..lei piace perchè è bella..(un motivo per cui è definita una delle modelle più belle al mondo ci sarà)..guardatele il viso..è per quello che è lì, poche balle..il fisico è una conseguenza che ha dovuto accettare per essere lì, ma voi non siete lei!! Ce ne sono di migliori anche nella palestra in cui vado, perchè appunto, sono magri, ma 1)non a quei livelli..vi piacerebbe a voi un uomo alto 180 cm e 55kg di peso? O preferite uno alto 180 e che pesa 70kg palestrato o calciatore?? Ecco, qui è lo stesso discorso..con le dovute proporzioni ovviamente; 2)sono a seguito di diete bilanciate e molta attività sportiva.
Spero che il concetto sia un po' più chiaro e che magari anche solo una di voi si sia..diciamo svegliata un po' in senso buono..che poi oltre a tutto, come il sovrappeso, anche il sottopeso porta a problemi di tipo salutare...nuoce gravemente alla salute.
Come dire..non vogliamo le balene..ma nemmeno le sardine

martedì 3 marzo 2009

Altro sito di informazione "alternativa": Stampa libera...di cosa parlerà secondo voi??

Si chiama Stampa Libera ed è un altro sito di informazione alternativa...che oramai è diventato sinonimo di complottisti...alcune cose interessanti ci sono, devo ammetterlo, però mischiate alla solite storie su 11/9, NWO, massoneria, scie chimiche etc etc etc...
Volevo prendere ad esempio l'articolo sulle scie...lasciando stare la lettera, l'articolo recita:
Vi ricordate le grandi precipitazioni in Sardegna nel novembre 2008?
In una regione in cui questi fenomeni non si erano mai manifestati é arrivato una sorta di diluvio.
Ci chiedevamo con insistenza se per caso non avesse qualcosa a che fare con le scie chimiche sopra quella regione.
Abbiamo anche pensato che le abbondanti pioggie di quest’inverno potrebbero non essere di origine naturale.
Cioè..nn ha mai diluviato in Sardegna?? in più...abbondanti piogge potrebbero non essere di origine naturale...vogliamo le prove...e poi..ma ste scie chimiche, fanno piovere oppure hanno come conseguenza la siccità???

I cambiamenti climatici erano infatti così strani e repentini che a memoria d’uomo molti di noi non ricordano.
Beh..nessuno si ricorda le ere glaciali...colpa delle scie pure quelle? (ricordiamo che ci sono state delle mini ere glaciali che in pochi anni hanno abbassato le temperature repentinamente..e gli aerei non esistevano ancora..)

Ci sarebbero anche altri articoli strani...ma questo è solo un esempio di come questa gente ragiona...

(comunque..come già detto...ci sono molti spunti interessanti sul sito..non voglio danneggiare o diffamare nessuno con questo articolo, sia ben chiaro..ho solo commentato il post sulle scie, che reputo errato, punto)

lunedì 2 marzo 2009

Luciana Litizzetto parla di Voyager e di Roberto Giacobbo a "Che tempo che fa" del 1 marzo 2009

Ecco qui il vide ocompleto, in cui parla anche di nucleare, energia alternative (altro argomento molto interessante)



Luciana inizia a parlare molto ironicamente di Voyager e di Giacobbo a circa 6 minuti (inizia il discorso su di lui)
Devo dire che è bellissimo...una presa in giro con i fiocchi da parte della Litizzetto e sulle paranoie di quel tipo di gente, ufologi, complottisti, catastrofisti, sciamisti e chi più ne ha più ne metta.
Non vi resta che godervi l'intervento che magari, spero almeno, farà aprire gli occhi a qualcuno...

domenica 1 marzo 2009

NWO esiste!!! E Paolo Attivissimo ne è a capo!! Conferma Vibravito (Ecco come ragiona un complottista)

Sabato a Lugano, come promesso da Vibravito, è avvenuto l'incontro fra lui e Paolo Attivissimo...Essendo che non è stato registrato, Paolo ha pubblicato nei commenti del suo blog l'esito dell'incontro...ecco cosa pensa di lui e degli altri "disinformatori" Vibravito":

Ho promesso la serata con la famiglia per vedere un film, per cui adesso mi assento per un po', ma vorrei anticipare, per chi ha birre in gioco, che a) Vibravito è effettivamente venuto all'incontro b) ha effettivamente ripetuto le sue accuse, ma c) cosa assai più significativa, ha fatto affermazioni molto interessanti che permettono di tracciare con chiarezza la sua visione paranoica del mondo.

Parlo di paranoia non per insultare, sia chiaro, ma perché dalle affermazioni di Vibravito questo è il quadro che si delinea.

Io sarei a capo di uno staff di agenti di un'organizzazione che è capace non solo di irrorare con migliaia di aerei tonnellate di sostanze misteriose, ma anche di intercettare e far sparire telemetri, alterare il software dei telemetri che non vengono fatti sparire; di far sapere a tutti i meteorologi, chimici e piloti del mondo che di scie chimiche non si deve parlare; e di alterare tutte le copie dei libri di meteorologia del mondo.

Per contro, Vibravito afferma di essere in grado di determinare la quota di un aereo semplicemente guardandolo e afferma che le scie chimiche si riconoscono a occhio, perché non possono essere fatte di condensa. E Straker è infallibile e non falsifica mai nulla: le falsificazioni sono in realtà opera dei disinformatori che s'intrufolano nei suoi computer (meno male che si dichiara esperto informatico) e pubblicano lauree false, oppure sono geniali trappole concepite per snidare le spie nel movimento sciachimista.

Il suo approccio alla realtà, insomma, è molto simile a quello di un appartenente a una setta nella quale il guru che predica l'astinenza, quando viene colto a letto con le giovani discepole, incolpa di tutto il demonio. E i suoi seguaci gli credono.

Non c'è nulla che possa smuovere dalla sua visione un credente di questo tipo. Ogni fatto verrà plasmato e reincasellato per adattarlo alla visione del mondo che ha scelto.

Personalmente, essendo questo il mio primo incontro faccia a faccia con uno sciachimista, ho trovato l'esperienza estremamente interessante e positiva. Mi permette di capire molto meglio la visione del mondo cospirazionista, e credo che gli stessi meccanismi valgano per tutti i cospirazionismi.

28/2/09 20:37

Qui potete trovare il commento originale

Anche gli altri disinformatori hanno parlato, ironicamente, del fatto:
NicoMurdock
Il Peyote
Straker Enemy
... (non cito tutti anche perchè non ho l'indirizzo di tutti)

Cosa dire: quella è la mente di un complottista modello....sospetta di tutto, vive in una realtà alternativa fatta di inganni, imbrogli impossibili (dai..come si fa a dire quelle cose!!!).
Il problema è che questa gente è imprevedibile e potrebbe esserci il pericolo che facciano qualche cosa di grave e pericoloso per tutti, per una giusta causa, secondo loro...appunto..secondo loro...
Da un certo punto di vista però mi dispiace pure, perchè, prendendo come esempio Vibravito, vivere con questa angoscia non deve essere poi tanto bello..spero che prima o poi apra gli occhi e cambi idea

Aggiornamento del 1/03/09 alle 14:20
Attivissimo ha pubblicato un articolo sull'incontro...qui l'indirizzo