mercoledì 31 marzo 2010

Terremoto in Abruzzo: la falsa premonizione dell'articolo di giornale


Articolo di tredici anni fa (da Facebook).

E' doverosa una precisazione: se leggiamo il titolo, si evince che è una possibilità ("Entro il 2010 la terra POTREBBE tremare"), ed essendo una zona a rischio, non era nemmeno così azzardata. Tutti sapevano che un terremoto era possibile, anche gli stessi abitanti della regione, ma da qui a dire che, come alcuni sostengono, già 13 anni fa si era predetto il terremoto ne passa di acqua sotto i ponti.
Purtroppo non sono riuscito a trovare l'articolo quindi prendete un po' con le pinze quello che sto per dire ora, però si ipotizza un possibile terremoto, ma non l'intensità dello stesso: di scosse minori ce ne sono state e più di una, ma anche qui, non si è detto un terremoto devastante come poi effettivamente c'è stato.

Ipotizzare generalizzando è una cosa....predire specificando è un'altra totalmente differente.



martedì 23 marzo 2010

Lettera agli omini dei treni in seguito alla proclamazione dello sciopero del 24 marzo 2010


"Cari omini dei treni che anche domani scioperate..voi potreste avere tutte le ragioni del mondo..ma allora..cosa dovrei dire io che ho sempre pagato il biglietto, anche quando i treni non c'erano,erano in ritardo, anche quando partivano e poi dopo 10 metri si rompevano, anche quando arrivavano e non ripartivano, erano sporchi e puzzavano, anche quando lo stato ripianava i vostri debiti..che dovrei fare io? Pigliarvi a testate e calci in culo quando mi chiedete il biglietto?"




ps: scusate lo sfogo