mercoledì 28 luglio 2010

Scandali: il risveglio di polizia e giornali...lo sapevamo tutti, tranne loro




Inutile negarlo: noi cittadini sapevamo, o meglio, sospettavamo sia sulla bella vita milanese (Hollywood e The Club), sia sugli scandali politici (PDL vari). Possiamo chiamarli luoghi comuni, ma molte volte essi sono verissimi, come in questi casi.
Solamente polizia, carabinieri, giornali, giornalisti e alcuni cittadini che idolatravano questa gente (e che molto probabilmente lo faranno ancora visto che alla scemenza, soprattutto in Italia non c'è mai freno) sembrano stupiti da ciò che hanno scoperto, come se si fossero risvegliati da un bellissimo sogno.

La gente, quella serie e perbene, lo sapeva già e sinceramente...un pochettino gode anche di tutti questi scandali, perchè è una rivincita di chi sapeva ma veniva ignorato dai "baluba" stregati dalla televisione e dalla finta politica.

Alla fine però di tutto questo, avrò solamente un rimpianto: qui siamo in Italia...e le cose, nonostante tutto, rimarranno sempre le stesse..


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

lunedì 26 luglio 2010

Massacro balene alle Isole Faroe...facciamo un po' di chiarezza

Pochi giorni fa c'è stato, come tutte le estati, il massacro delle balene alle isole Faroe, e le polemiche non sono mancate in tv, sui giornali, sui blogs e sui forum.

Io vorrei fare un po' di chiarezza perchè si son dette tante di quelle falsità che metà basta:
  1. Prima di tutto, la Danimarca non ha nulla a che fare con questo (come invece sostengono molti blog tipo Grillo), in quando le Isole sono praticamente indipendenti, e la supervisione è totalmente del governo Faroese (Before the enactment of home-rule in 1948, the Danish governor had the highest responsibility of supervising a pilot whale hunt. Today, supervision is the responsibility of the Faroese government.)
  2. Non è la principale fonte di reddito, visto che le balene non vendono vendute, ma semmai di cibo (25% della dieta è composto dalle balene, e il pesce è il componente maggiore nella dieta)
  3. Nello scorso decennio sono state uccise in media lo 0,1% di balene all'anno, in più secondo la IUCN (e l'American Cetacean Society) questa specie di balene non sono a rischio di estinzione e la caccia fatta nelle isole Faroe è sostenibile (the IUCN also says that with an estimated subpopulation size of 778 000 in the eastern North Atlantic and approximately 100 000 around the Faroes, Faroese catches of 850 per year are probably sustainable.[20]
    According to the American Cetacean Society — a whale protectionist group — pilot whales are not considered endangered. The society cites that there are likely about 1 000 000 long-finned and at least 200 000 short-finned pilot whales worldwide.) La media di questo ultimo decennio è ancora inferiore, quindi in linea con la sostenibilità.
  4. L'attività non è recente, ma secolare ed è una delle tradizioni dell'isola


Ora io non voglio difenderli, anche perchè non mi interessa e il pesce non mi piace nemmeno, però andare a criticare sempre tutto a testa bassa comporta solamente la perdita di credibilità da parte di associazioni che combattono anche contro cause giuste. Facile scagliarsi contro un'isola piccola.
Io mi preoccuperei molto di più del commercio di balene a rischio di estinzione da parte di Giappone e Russa (due paesi a caso che so che hanno e continuano a svolgere questa attività) per soldi, piuttosto che di questo, oppure di come vengono trattati i bovini anche solo qui in Italia.
Andarsela a prendere con una popolazione che uccide una specie non a rischio, senza nemmeno approfittarsene (la media di questo decennio è ancora inferiore) mi sembra un po' un'attività svolta a spostare l'attenzione dai problemi seri che non vengono risolti.


(fonte citazioni)


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


sabato 24 luglio 2010

Ahmadinejad contro il polpo Paul e la superstizione ignorante degli occidentali...il sacerdote di Teheran contro le tette grosse "provocano terremoti"




Ahmadinejad si scaglia di nuovo contro l'occidente, questa volta (a mio modesto giudizio) avendo ragione, contro la superstizione prendendo di mira il polpo Paul. Certo, il povero Paul non ha responsabilità, però io allargherei questo discorso anche a maghi, finti medici, medium etc etc (soprattutto per noi italiani).

Il problema però è che l'Iran dovrebbe essere l'ultimo a parlare: non molto tempo fa infatti, Kazem Sediqi, il religioso che dirige le preghiere del venerdì a Teheran, ha dichiarato che i terremoti sono causati dalle donne promiscue e da quelle che vestono in modo non modesto, corrompendo i giovani e diffondendo l'adulterio, che aumenta appunto gli eventi sismici. Potrete trovare maggiori informazioni sul blog di Attivissimo.









giovedì 22 luglio 2010

Il segreto della dama bianca? L'inutilità dei giornalisti


Dopo un articolo del genere mi viene voglia di non leggere più alcun tipo di giornale...


IMMORTALATA MENTRE ENTRA NEL SUO UFFICIO

Il segreto della «Dama Bianca»


Federica Gagliardi, accompagnatrice del premier al G20, ha un vistoso tatuaggio sul piede sinistroFederica Gagliardi, la ragazza che è comparsa tutta vestita di bianco tra gli accompagnatori di Silvio Berlusconi in Canada per l'ultimo G20 ha un segreto: un vistoso tatuaggio sul piede sinistro, «acchiappato» al volo dai fotografi di Novella 2000. Avvocato di San Cesareo, la «Dama Bianca» è stata immortalata mentre entra nel suo ufficio, alla sede della regione Lazio, dove riveste l’incarico di responsabile della segreteria del Segretariato Generale. Il tatuaggio è un vezzo di quando era più giovane, di cui però non andrebbe orgogliosa: dicono gli amici che stia pensando di farlo cancellare. Ora il mondo dello spettacolo a Federica non interessa. In cima ai suoi interessi c’è la politica.

E lo Stato dovrebbe sovvenzionare una roba del genere? Vergogna è la parola più adatta....

venerdì 16 luglio 2010

Un giorno senza internet...un giorno senza informazione


In questi giorni non sono stato molto su internet a causa degli esami, però tutte le mattine andavo sui siti di giornali e sui blog di cui mi fido e leggevo le notizie politiche ed economiche che più mi interessavano.
Ieri però, fino a circa un'ora fa, la mia connessione ha avuto problemi, e non ho avuto la possibilità di collegarmi. Nonostante non mi sia perso nulla o quasi, mi è sembrato di essere come fuori dal mondo, ignorante e non aggiornato sui fatti. Non voglio però dare la colpa solo alla televisione e ai giornali, ma per una volta riconoscere i meriti di internet.
Internet mi da la possibilità di scegliere le informazioni che voglio e la fonte che produce le informazioni da me scelte, cosa che anche il canale televisivo più perfetto (e il giornale più perfetto) difficilmente potrebbe fare.


Tutti danno la colpa alla tv, ma pochi riconoscono i meriti di questo strumento fantastico che ora possiamo utilizzare. C'è chi elogia la vecchia tv, quella degli anni '60-'70-'80, ma nessuno si è mai chiesto se quella televisione sarebbe stata così grande, se ci fosse stato internet.

Il web ci ha abituati bene, sia dal punto di vista dell'intrattenimento, sia dell'informazione...non sprechiamolo (come molti fanno).

domenica 11 luglio 2010

E quando un Polpo umilia maghi, sensitivi e ciarlatani vari...


Il Polpo Paul, ovvero il sensitivo che ora è più famoso dei suoi colleghi umani, colui che sta azzeccando tutti i pronostici per i mondiali, ha umiliato maghi, sensitivi e altri ciarlatani che, a differenza sua, hanno avuto paura di esprimersi sui mondiali e che rubano (si perchè questo si chiama rubare e truffare, e non dico che facciano male, anzi) euro su euro alla gente boccalona che ancora crede a queste cose.


Credo che questo animaletto sia la dimostrazione di quanto affidabili siano i tanto decantati sensitivi. Chissà se verrà coniato un nuovo motto dopo questi mondiali: "Pure un polpo ne azzecca più di te"...non starebbe male no?



Aggiornamento 12/7/10: il polpo Paul ha azzeccato pure la finale....

venerdì 9 luglio 2010

lunedì 5 luglio 2010

Non sapevo che Confucio avesse previsto l'avvento di Berlusconi


Massima di Confucio:

"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto,non potrai sbagliare, costui è un imbecille!"