giovedì 30 dicembre 2010

Owen Wilson morto....a furia di toccarsi le balle



Owen Wilson è morto per un incidente con lo snowboard per gran parte della stampa italiana e internazionale: Ilsole24ore ci è cascato come un peracottaro (vedi il primo risultato che appare). Fortunatamente hanno però rimosso la pagina.

Il tutto è partito a quanto pare da Twitter, segno che i giornali accusano internet di danneggiarli, salvo poi prendere per buono tutto ciò che dalla rete arriva. L'importante è fare notizia...se poi è falsa, poco male, tanto la gente dimentica in fretta.
Magari alcuna gente, ma noi no e, cosiderati tutti i milioni di euro che versiamo ogni anno, speriamo vivamente che falliate, almeno next time prima di pubblicare notizie a vanvera le verificherete.

Auguri al buon Owen Wilson, che a furia di toccarsi ad ogni notizia che leggeva sulla sua morte.

Ah, dimenticavo: anche Adam Sendler è vivo.


Potrete trovare le ultime notizie delle celebrità, e maggiori informazioni su questa vicenda, sul Los Angeles Times e su Gossicop.com.



sabato 25 dicembre 2010

mercoledì 22 dicembre 2010

Creare un blog di successo in 5 minuti




No, non mi do alle guide per bloggers, però questa ve la segnalo perchè credo sia un caso molto interessante.

  1. Prendete un politico noto, amato e odiato, molto famoso
  2. Sfruttate un avvenimento, anche poco significativo ai più
  3. Create un blog su questo piccolo avvenimento
  4. Condividetelo in rete (Facebook)
Questo è cioè che ha fatto "Dietnam" (Massimo): ha preso la foto di Berlusconi che dorme, ha aperto un blog, chiamandolo "Sleeping Berlusconi" (link: sleepingberlusconi.blogspot.com), in cui mette la foto del presidente addormentato in altre immagini, come locandine di film famosi, ha condiviso le prime su Facebook (io l'ho trovato lì), ha messo la pubblicità adsense e basta. 5 minuti di lavoro, 10 al massimo. Un esempio è la foto postata lì sopra.
Grande idea anche quella dei coinvolgimento dei visitatori stessi: per chi volesse veder pubblicata una sua immagine, basta che segua le istruzioni che troverete sul blog stesso. Molte più immagini con il minimo sforzo, cosa si vuole di più?

In un giorno, le pagine visualizzate sono all'incirca 40 mila.

Una grande idea, al minimo sforzo. Chissà quanto avrà guadagnato fino ad ora...

Complimenti a Dietnam!

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martedì 14 dicembre 2010

Quali sono le uniche reti che non trasmettono un telegiornale durante le votazioni?

E' facile! Le reti Mediaset!!! provate a mettere ora su uno dei tre canali principali e lo scoprirete.


Ma poi si sa..."Carabinieri" e "Heroes" sono più importanti...




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sabato 11 dicembre 2010

Messaggi subliminali: Con dei giornali come Repubblica, la sinistra non vincerà mai

Consumi, calo di 17,6 miliardi in tre anni
La contrazione maggiore al Centro-Sud

E che foto mi metti nell'articolo?




Ora, nulla contro la signora e quelle come lei non proprio in forma, ma le immagini hanno mille significati, è bene che i giornalisti lo sappiano. Quelli di destra lo hanno capito, e ci marciano vincendo, quelli di sinistra dimostrano di essere come i proprio politici: ignoranti.

All'inizio mi sono anche detto "Mah, sarò io che interpreto sempre le cose da un punto di vista troppo ragionato", e allora ho chiesto a due mie amiche: una è una fotografa amatoriale, molto giovane, Anna da Bratislava, e l'altra, Sylwia Gorak (polacca), molto più famosa, fotografa, cantante e pittrice.

Mi sono fatto dire quale messaggio questa foto, premesso il contesto in cui è stata inserita (il topic dell'articolo), per poi dire la mia e confrontare le due opinioni.
Posso dire che c'è stato ben poco da confrontare, visto che, in tutti e due i casi, erano praticamente identiche.

Ho iniziato con Anna, la quale ha subito detto che, come primo impatto l'abbondanza di beni (abundance of goods) è la cosa più evidente. Ha anche detto (riassumo) che, secondo lei, si nota una troppa scelta fra i beni e che speriamo di affogare in tonnellate di carne per sempre (però qui forse si va oltre al significato, in questo caso, della foto).
Anche Sylwia (che è entusiasta dell'idea di commentare le foto messe negli articoli di economia/politica come questo) è d'accordissimo con la mia interpretazione, aggiungendo anche che negli USA c'è lo stesso problema (ha vissuto là fino a poco tempo fa).
Concordano con me sul significato (e qui c'è la forzatura) della foto: la donna in carne rappresenta il troppo consumo che abbiamo fatto negli anni precedenti, quindi è un bene consumare (mangiare) meno. Questo fatto è rappresentato anche dai cereali in primo piano, i Kellogg's Special K Fitness, noto alimento dietetico, che rappresentano appunto la dieta, ovvero la rinuncia ai beni, dovuta al troppo abbondare fatto in precendenza. In parole semplici: i consumi calano a causa dei problemi economici degli italiani, poco male, ne avete avuti in abbondanza prima, ora anche se rimanete senza per un po' vi fa solo bene.



Complimenti quindi a Repubblica per aver dato sfoggio (credo senza nemmeno rendersene conto) della propria sapienza, riflettendo l'immagine dei politici che sostiene e per i quali scrive. Complimenti anche per la scelta, proprio a ridosso del voto di fiducia....come dire...prima di rischiare di farsi ammazzare, suicidiamoci e facciamola subito finita.



giovedì 9 dicembre 2010

Complottisti contro Assange: nulla sull'11/9, scie chimiche e simili....




Wikileaks è il trionfo del vero giornalismo, quello che difende la democrazia e smaschera cioè che sta dietro e che la gente non può vedere. In altre parole, smaschera complotti.

Con questo si potrebbe pensare che Assange e company siano complottisti, alla Mazzucco per intenderci (prendo lui perchè è il più conosciuto): mi dispiace, ma no non lo è, per un semplice motivo: Assange è un giornalista vero, che si documenta e verifica le cose che poi va a pubblicare, a differenza di Luogocomune e simili che invece postano o per fare soldi e baggianare i creduloni (e, lo ripeto, fanno bene perchè avvisati una volta, se vogliono essere dei "ciula" è cosa buona e giusta fregarli), oppure per fare il colpo del secolo a tutti i costi, mentendo sapendo di mentire.


Bene signori, questo ve l'ha fatta, vi ha fregati, TUTTI, è diventato famosissimo, probabilmente verrà ricordato per anni e anni, e ha fatto, sta facendo, e farà un grandissimo favore a quella cosa chiamata democrazia. E' inutile che ve la prendiate...se non c'è complotto sill'11/9, sulle scie comiche, sull'allunaggio, sul NWO e company, non ci sono nemmeno i documenti!

E appoggio Assange quando, in sostanza, dice di averne le palle piene di gente come voi che, e la cosa brutta non ve ne accorgete nemmeno, fa solamente perdere tempo a coloro i quali cercano seriamente di trovare i complotti e gli accordi sottobanco, come appunto Wikileaks.


What about 9/11? "I'm constantly annoyed that people are distracted by false conspiracies such as 9/11, when all around we provide evidence of real conspiracies, for war or mass financial fraud." What about the Bilderberg conference? "That is vaguely conspiratorial, in a networking sense. We have published their meeting notes."



lunedì 6 dicembre 2010

14 dicembre: chi comanderà dopo la fiducia?

Probabilmente dal 14 dicembre in paradiso comanderà lo spirito santo ... Dopo che alcuni addetti ai lavori hanno fatto mancare la fiducia a DIO (di Sergio Silvestri)


Come sempre...Grande Sergio!



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domenica 5 dicembre 2010

Quando i messaggi sono tutt'altro che subliminali

E' più che altro una curiosità, però da l'idea del lavoro dei pubblicitari e di ciò che viene chiamato in termine più scientifico "Marketing".

In un articolo apparso sul Corriere di domenica scorsa (che potete trovare online qui) in cui si parla del segreto della longevità di alcuni vecchi di un paese sui monti (molto poco scientifico), si cita anche il consumo di alcool da parte dei vecchietti:


Se poi al fumo si aggiunge l’alcool, tracannando un «puro», un’aguardiente d’alta gradazione simile al rum, allora apriti cielo, non c’è più limite a niente, si entra nel ciclone della follia


Tralasciando i commenti su questo, voglio però farvi vedere la pagina di giornale, fotografata da Iron Paolo e che ha pubblicato sul suo blog Dangerousfitness:


....Guardate la pubblicità.....

Questi sono vecchi nonostante bevano alcolici....qualche miglior articolo per metterci la pubblicità di un alcolico??