giovedì 30 giugno 2011

Top Secret e il falso video del fantasma di Teresa Fidalgo

Nell'episodio di questa sera di Top Secret è andato in onda questo video:







Bene, seppur molto spaventoso, è un fake, falso molto ben fatto.

Il regista è David Rebordao e il video è solamente un cortometraggio fatto da lui. Una cosa simile all'Autopsia Aliena. Ha fregato un sacco di gente, anche se è perdonata. E' davvero ben fatto. Non perdono quelli di Top Secret, visto che lo hanno passato in tv.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

domenica 26 giugno 2011

Advantix uccide i gatti..... con padroni analfabeti

E' un po' di tempo che circola la storia di un gatto morto dopo l'applicazione su un cane del prodotto Advantix (Bayer) che è ricomparsa su Facebook. Qui c'è la lettera del padrone:


Ho bisogno del vostro aiuto per avvertire tutti i proprietari di gatti a non trattare con Advantix l'eventuale cane convivente perchè senza alcuna avvertenza da parte del negozio ho trattato il mio pastore tedesco con il tanto pubblicizzato antipulci della Bayer Advantix e dopo diverse ore di agonia il nostro Teo è morto in modo angosciante con crisi nervose, tremori, barcollamenti e con crisi tipo epilettiche. Anche se siamo andati subito dal veterinario non è servito a nulla perchè il farmaco è entrato nel sangue dopo poco che teo si era messo nella cuccia del cane per il suo solito riposo pomeridiano. Subito abbiamo pensato di denunciare la Bayer ma ci è stato sconsigliato xchè loro sono ricchi e potenti e ancor di più l'hanno riportato anche sulla confezione.....ma chi poteva pensarlo e poi come si fa a leggere una avvertenza così importante ma scritta in piccolo. Ho parlato con altri amici e proprietari di gatti e sembra che a molti sia già successa questa tragedia. Uno addirittura mi ha detto che a milano anni fa i veterinari hanno messo un cartello nella sala d'attesa x avvertire i clienti a fare attenzione ed a non usare antiparassitari che contengono permetrine, Advantix è uno di questi ed uccide i gatti. Visto che non posso denunciare la Bayer e che teo non c'è più farò di tutto per avvertire gli altri a fare molta attenzione a non utilizzare Advantix sui gatti e sui cani che convivono con gatti. A volte urlare la propria disperazione serve di più che una costosa denuncia.
Saluti, Michele.

Ha fatto bene a ricordarlo, soprattutto per evitare una morte dovuta alla poca intelligenza del padrone.

Sì perchè la Bayer non ha assolutamente colpa caro Michele, la colpa è SOLO E SOLTANTO TUA.

Tu scrivi:


Subito abbiamo pensato di denunciare la Bayer ma ci è stato sconsigliato xchè loro sono ricchi e potenti e ancor di più l'hanno riportato anche sulla confezione.....ma chi poteva pensarlo e poi come si fa a leggere una avvertenza così importante ma scritta in piccolo.
Eh sì ma chi poteva pensarlo! Nelle precauzioni c'è solo scritto:

Advantix è estremamente tossico per i gatti e potrebbe essere fatale a causa della peculiare fisiologia del gatto, che non è in grado di metabolizzare certi composti tra cui la permetrina. Per impedire che i gatti vengano accidentalmente esposti al prodotto, mantenere i cani trattati lontano dai gatti dopo il trattamento e fino a quando i punti di applicazione non sono asciutti. E' importante assicurare che i gatti non possano leccare il sito di applicazione di un cane che è stato trattato con questo prodotto. Se ciò avviene, consultate immediatamente un veterinario.

Senza contare la dicitura:



riportata sul retro della confezione e sulle varie brochures:


Mi spiace, ma l'unico a dover essere denunciato sei tu, non la Bayer.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

lunedì 20 giugno 2011

Coniglio nato a Fukushima senza orecchie: video bufala o no?





Spopola su Internet un video in cui si mostra un coniglio nato senza orecchie. L'autore del video sostiene che il coniglio risiede in un villaggio vicino a Fukushima, città diventata famosa per i problemi alla centrale nucleare.

Il video è questo qui:




Il video sembra reale, la bufala semmai bisogna vedere se è sulla causa di questa malformazione.

Non vi è infatti alcun elemento che comprovi la vera causa dell'"Earless Bunny" come viene chiamato negli States.
L'articolo più completo che ho trovato è questo del sito weirdnews.aol.com (in inglese) in cui si afferma che:

"Nuclear historian Richard Rhodes says a link between the earless rabbit and radiation "is highly unlikely" (lo storico nucleare Richard Rhodes sostiene che un collegamento fra il coniglio senza orecchie e le radiazioni sono altamente improbabili)

e continua:

"In the years after World War II, there was a major American commission that looked into the health ramifications of the atomic bombings, and it found no genetic changes in the populations of Hiroshima or Nagasaki," said Rhodes, who has written extensively on the bombings. "There were no birth defects attributed to the bombing, and no genetic consequences." (in sintesi afferma che non ci sono stati difetti congeniti attribuibili alle scoppio delle bombe nucleari a Hiroshima e Nagasaki, oltre a nessun cambiamento genetico della popolazione).

"It is pretty much impossible to say whether this anomaly is due to radiation. But it's very unlikely, in my opinion, that a failure to develop ears could be due to a single mutation," said Krempels, who heads the Miami chapter of the House Rabbit Society.

Mutations and epigenetic changes are hard to track, varying greatly between subjects.

"But if more baby bunnies with physical anomalies show up in this area, it's certainly a red flag," she said.

(.....è improbabile che il fallimento della crescita delle orecchie sia causato da una sola mutazione....se però più conigli nati in quell'area dovessero mostrare anomalie fisiche, è sicuramente un campanello d'allarme).


Più interessante e suggestiva è però la tesi di Mary Cotter (licensed veterinary technician and New York City chapter manager for the House Rabbit Society) :

"I've never encountered a rabbit that is born with no ears, but mother rabbits are assiduous groomers," Cotter said. "A mother can enthusiastically over-groom and chew off a baby's ears."

(Non ho mai incontrato un coniglio nato senza orecchie, ma le mamme coniglio sono assidue groomers (il groomer è colui che si occupa dell'aspetto degli animali...si potrebbe tradurre come pulitrici, spazzolatrici)...una mamma può con entusiasmo pulire, lavare troppo e mangiucchiare le orecchie del piccolo).

Prima quindi di saltare a conclusioni affrettate e scatenare panico inutilmente è sempre meglio prima verificare BENE i fatti e poi valutare.

Sia ben chiaro che non escludo un collegamento, ma partire subito in quarta con questa tesi è francamente un po' troppo forzato.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

sabato 4 giugno 2011

Di Pietro ci ricasca: interrogazione parlamentare sul Signoraggio

Che quelli di sinistra abbiano una certa tendenza al suicidio politico credo che oramai sia una cosa nota a tutti, ma qui si supera ogni limite.

Tonino, già hai fatto una figura da cioccolataio con l'interrogazione sulle scie chimiche, ora vuoi ripeterti, dopo aver vinto le amministrative, con un'interrogazione sul signoraggio bancario?

Ma stattene chiuso in casa a goderti la vittoria una buona volta e soprattutto non fare niente!!! Queste elezioni le avete vinte perchè Berlusconi si è suicidato (politicamente parlando), NON fare anche tu lo stesso errore suvvia!


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.