giovedì 4 dicembre 2008

Bufala scie chimiche: ormai il fondo è stato toccato

Sì, ormai è praticamente distrutto questo fenomeno, e se non lo è, ci meritiamo veramente tutto quello che ci circonda, da un parlamento fatto di pregiudicati, a un'informazione scarsa e pilotata e quant'altro.
Penso che tutti voi ormai sappiate chi sia Marcianò, alias Striker, proprietario del sito Tanker Enemy (sinceramente non volevo mettere alcun link a quel sito, in quanto frutterebbe visite e tutto ciò che c'è di conseguenza, però...).
Benissimo, poco tempo fa è uscita la prova definitiva che, secondo Straker, metterebbe fine a qualsiasi dubbio: le scie chimiche esistono.
Alcuni ci hanno creduto, ma (usando il cervellino) si vedeva subito che il video era un falso senza andare a cercare assolutamente nulla: come fa Striker a riprendere un aereo che vola a poco più di 1000m per così tanto tempo?
Detto questo, Attivissimo ha sbufalato completamente l'articolo in un primo momento, e poi anche in un secondo qui.
Come se questo non bastasse già a far capire alla gente quello che c'è dietro al complotto delle scie (io farei una teoria complottistica su quello), è uscito un ultimo articolo, fantastico, incredibile...non pensavo che si potesse arrivare a questo punto.
L'ultimo articolo pubblicato su TankerEnemy è davvero scandaloso: secondo Straker, ci sarebbe un complotto ai suoi danni fatto dai disinformatori; come hanno fatto? Ecco qui che Straker ce lo spiega (cito).
In seguito alla nostra iniziativa volta ad acquistare un telemetro per stabilire la reale quota di volo dei tankers chimici, un manipolo di individui che perseguono obiettivi non molto lodevoli, si sono subito adoperati per contrastarci con tutti i mezzi resi disponibili dai servizi.

Ecco con quali strategie:

a) mettendo sotto controllo i nostri numeri telefonici (cellulare e fisso);
b) violando e sostituendo (direttamente in centrale) i dati di accesso per la gestione del contratto telefonico Telecom;
c) isolando a più riprese solo la nostra linea telefonica, mentre gli altri apparecchi telefonici del condomino funzionavano regolarmente;
d) cercando più volte di violare il nostro account Google;
e) intercettando la nostra posta elettronica e bloccando i mittenti utili al nostro lavoro di ricerca e documentazione;
f) inviando centinaia di mails configurate ad hoc per bloccare la ricezione delle notifiche dei commenti;
g) controllando, 24 ore su 24, articoli e commenti sui nostri blogs;
h) tenendo sotto pressione i redattori di questo blog attraverso commenti/insulti/minacce per tentare di fiaccare la nostra tenacia;
i) per mezzo di telefonate minatorie anche nel pieno della notte;
l) arrecando danni ai veicoli di proprietà;
m) con il pedinamento;
n) diffondendo notizie false e tendenziose su siti e blogs dedicati e forum privi di moderazione, perché conniventi o acquiescenti.
o) creando utenti clone, potendosi ora avvantaggiare, sui forum RAI come sul forum di Focus (Paolo Toselli, C.I.C.A.P., è l'autore dell'articolo pseudo-scientifico circa le scie chimiche sull'omonima rivista) di amministratori conniventi (ricordiamo che Paolo Attivissimo è stato moderatore dei forum RAI ed è ospite spesso di trasmissioni, radiofoniche e televisive sulla televisione di Stato, per cui ha delle evidenti aderenze) ora di incredibili bugs sulla piattaforma Blogger, la quale non prevede la differenziazione tra lettere minuscole e maiuscole;
o) divulgando dati ed avvenimenti personali in totale violazione della legge sulla protezione dei dati personali e dei quali possono essere a conoscenza solo persone che hanno a disposizione informazioni desunte dalle seguenti fonti:

1) documentazione riservata alle sole autorità ben inserite nelle istituzioni;
2) conversazioni telefoniche sottoposte ad intercettazione.
Ora, permettetemi di dire che, se c'è qualcuno che è disposto a credere anche a questo, ed è disposto a credere ancora al fantomatico fenomeno delle scie chimiche, mi fa capire il perchè i fondamentalisti islamici vogliono farci saltare tutti in aria...spero che dopo questa non ci sia più nulla da dire...se il complottismo arriva a dire certe cose...mi spiace, ma perde tutta la sua credibilità...
(sono stato un po' duro, ma...così è proprio prendere per il culo la gente e se continua a crederci..allora fanno anche bene a farlo e a viverci sopra)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato un assiduo lettore ma non ho mai scritto fino a ieri... ero ancora titubante perchè 2 campane vanno sempre ascoltate, poi si sceglie la più plausibile.
Marcianò con il suo ultimo scritto si è rivelato un mitomane. O è un abile truffatore (e a questo punto lo spero, visti anche tutte le vicende di lauree mai avute e millantato credito in tutto il web) oppure è parecchio malato. Nemmeno Berlusconi si sente importante come questo qui.. ma davvero pensa che i debunkers abbiano così tanti soldi e tempo da perdere dietro a un signor nessuno?
E il brutto è che per cercare di spiegare la verità ad alcuni poveretti caduti in buona fede nelle sue grinfie, ci troviamo a scrivere e dedicare tempo a questo personaggio.. che ne gode, perchè è l'unico motivo plausibile che può avere una persona per godere anche delle figure di cacca che fa di fronte a milioni di persone.
Ormai non conto più i forum dove ragazzini ormai dicono agli amici che le parano grosse "non far il marcianò".
Ovviamente ora so di essere un temibile disinformatore, ma detto da lui diventa un complimento.

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

mi fa piacere che tu abbia scritto...beh..cosa dire..veramente scandaloso, il problema sarà quando poi veramente ci sarà qualche cosa di losco..lì poi nessuno sarà più disposto a credere a questa gente qui ...mah....

Unknown ha detto...

Forse è proprio questo che vogliono Marcianò e Vibravito.. invece di prove scientifiche, continuano a riversare sul web vera e propria monnezza.. questo scredita soprattutto chi fa ricerche serie nello stesso settore. Il danno maggiore quindi lo ricevono proprio le persone che cercano la verità. E chi crede a Straker dovrebbe anche chiedersi chi ci guadagna in tutto questo. Potrebbe essere lui il burattino di un nuovo ordine nuovo che fa veramente quelle cose li'.. ma distrae il pubblico e sbugiarda chi gli potrebbe dar fastidio. E per fare questo non si può usare la scienza, perchè la scienza può essere analizzata ed eventualmente confutata.
Orchestrando quindi dei falsi, possono fare il gioco delle forze occulte.. e questo sì comincia a far paura.
Straker è il nuovo grande fratello?

Potrebbe fare una cosa ora che ha ben 3 telemetri e sopra casa sua non piove a causa delle scie chimiche..
http://tinyurl.com/55yq73
.. potrebbe mettere un bell'autovelox puntato verso il cielo che controlla tutto, gli riporta le distanze e le velocità, e mette il feed online.
Così tutti vedrebbero la verità.