lunedì 2 marzo 2009

Luciana Litizzetto parla di Voyager e di Roberto Giacobbo a "Che tempo che fa" del 1 marzo 2009

Ecco qui il vide ocompleto, in cui parla anche di nucleare, energia alternative (altro argomento molto interessante)



Luciana inizia a parlare molto ironicamente di Voyager e di Giacobbo a circa 6 minuti (inizia il discorso su di lui)
Devo dire che è bellissimo...una presa in giro con i fiocchi da parte della Litizzetto e sulle paranoie di quel tipo di gente, ufologi, complottisti, catastrofisti, sciamisti e chi più ne ha più ne metta.
Non vi resta che godervi l'intervento che magari, spero almeno, farà aprire gli occhi a qualcuno...

6 commenti:

marco ha detto...

ciao; ho avuto la sfiga di vedere in diretta quell'intervento della littizzetto che personalmente come comico non mi fa minimamente ridere, ma tutto il discorso su giacobbo sinceramente era grandioso perché bene o male è quello che chiunque sia dotato di buonsenso dovrebbe pensare su stronzate del genere.

quello che invece NON era grandioso è stato il solito sproloquio di luoghi comuni sul nucleare, che andava dalle falsità ( il referendum non era un "no al nucleare" ma aveva tre quesiti precisi ) alle banalità ( "ommioddio le scorie !" ), senza far passare un solo messaggio sui veri problemi di quest'accordo con la francia:

* prima unità attiva nel 2020
* nessuna garanzia di convenienza: perché non arrivano dall'italia i progetti ? abbiamo dei ricercatori sufficientemente bravi anche qua
* perché non abbiamo copiato da un altro paese che ha poche centrali invece che da uno che ne ha 60 ?
* perché dobbiamo affidare il nostro piano energetico ad un altro paese ?

boh.

perdona(te) l'intrusione ! :)

~m

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

sul nucleare non ho vuoluto commentare nonostante sia un argomento di incredibile attualità e interesse perchè...non sono un esperto e su internet si trova di tutto...e scrivendo potrei prendere una posizione scientificamente sbagliata..dovrei prima sentire uno studioso di energia nucleare, impianti, energie alternative etc e poi dire la mia...con questo non escludo qualche articolo magari più avanti, anche se senza entrare nell ospecifico scientifico:D
Sul fatto politico invece sarebbe davvero interessante, però dovrei prima informarmi bene e in questo momento non ho tempo:(

Anonimo ha detto...

Però ieri sera la risposta di Voyager è stata simpatica: hanno fatto una miniinchiesta che si chiamava "operazione salvia", con un cuoco del gambero rosso. Si sono presi per il cxxo da soli :D Simpatici ;)

Qualcuno per caso può postare il video?

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

la stavo cercando la puntata di ieri..sul tubo non c'è ancora..bisognerebbe vedere sul sito della Rai

Anonimo ha detto...

roberto giacobbo fa una trasmissione interessantissima perchè a differenza dei soliti pieroangelisti è aperto e possibilista sul paranormale ma nello stesso tempo prende anche le distanze non cadendo così nella creduloneria. trovo per questo il commento della littizzetto fuori luogo e stupido. la risposta di voyager è stata molto intelligente e simpatica.
ragazzi prima di dare dei giudizzi negativi affrettati sulla trasmissione consiglio di vederla. roberto giacobbo è un bravissimo conduttore ed ha solo la colpa di avere del mondo una visione diversa dai soliti conduttori pieroangelisti della serie "non c'è vita dopo la morte" e quant'altro.

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

sul fatto di prendere le distanze ho qualche dubbio...quelli che prendono le distanze potrebbero essere i Taps (c'erano su sky un po' di tempo fa..ora non so).
Sul fatto di avere "vie diverse" posso anche essere d'accordo..ma se porta argomenti che scientificamente sono spiegabili....