E' di oggi la notizia che il colosso delle aste dovrà pagare 40 milioni di euro per aver permesso, sulle proprie pagine, la vendita di materiale griffato non originale.
In pratica è come se avessero multato la bancarella di tarocchi più grande del mondo
In effetti, ormai da tempo e probabilmente dalla nascita, Ebay è stato luogo di compravendita di oggetti di non chiara natura e provenienza, compresi anche i falsi(si pensi ad esempio di tutta la roba cinese che arriva in Italia a prezzi stracciati..un motivo ci sarà pure no??).
E' stato ed è anche luogo di truffe, come da notizia di pochi giorni fa quando è stato arrestato uno dei più attivi imbroglioni.
A questo punto, però, nasce l'interrogativo: Fino a che punto è responsabile chi ospita il negozio, degli oggetti effettivamente messi in vendita?
E' vero che Ebay probabilmente non effettua sufficienti controlli, per deficienza di addetti o per evidente impossibilità..però..è praticamente impossibile riuscire a controllare tutta la merce che viene messa all'asta..alla fine in tutti il mondo si usa ebay..quanto quindi è grave la colpevolezza di chi gestisce ebay??
che ne pensate?? fino a quanto è colpa degli addetti? ma soprattutto..erano a conoscensa di questo ma, essendo che guadagnavano una barcata di soldi, nn hanno fatto nulla per fermare questo..traffico??
Nessun commento:
Posta un commento