in ogni caso, qualche tempo fa moltissimi giornali e telegiornali ne hanno parlato, lanciando addirittura un allarme:
ballo virtuale, è allarme. La nuova droga si chiama I-Doser e sembra uscita da un racconto di fantascienza: non si fuma, non si ingerisce, né si inala. Solo si ascolta. I-Doser, infatti, è un file mp3, basta scaricarlo, indossare le cuffie le cuffie, rilassarsi e il gioco è fatto.
addirittura funzionano come le droghe normali, anche commercialmente
Le dinamiche commerciali sono simili a quelle del mercato tradizionale degli allucinogeni: si comincia con file offerti gratuitamente, per passare poi alla 'somministrazione' a pagamento, con pratiche guide all'uso
Oltre al fatto che molti giovani sono stati imbrogliati, grazie anche e soprattutto ai nostri telegiornali (il livello della nostra informazione non smette mai di stupirmi in negativo), comprando queste droghe e pagando molti soldi, altri sono stati danneggiati in quanto i genitori preoccupati dall'allarme hanno vietato o limitato l'accesso a internet ai loro figli.
C'è da dire che la musica influisce sicuramente su di noi, ad esempio il rock eccita, la chillout rilassa, però non creano dipendenza, in più sono totalmente diverse dalle droghe "normali".
Detto questo, attivissimo ha parlato di questo, e le Iene stasera hanno fatto un servizio che appena troverò pubblicherò.
Mi raccomando, ascoltate musica vera, solo con quella avrete emozioni vere e indescrivibili
Aggiornamento:
trovato il servizio delle Iene: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/11/25&id=5038&from=iene
anche attivissimo lo ha riportato