martedì 25 novembre 2008

IDoser..musica come droga

eh sì, anche io parlo di Idoser, la cocaina, l'acido musicale, la nuova droga dei ragazzi!! (ma dove???)
in ogni caso, qualche tempo fa moltissimi giornali e telegiornali ne hanno parlato, lanciando addirittura un allarme:
ballo virtuale, è allarme. La nuova droga si chiama I-Doser e sembra uscita da un racconto di fantascienza: non si fuma, non si ingerisce, né si inala. Solo si ascolta. I-Doser, infatti, è un file mp3, basta scaricarlo, indossare le cuffie le cuffie, rilassarsi e il gioco è fatto.

addirittura funzionano come le droghe normali, anche commercialmente

Le dinamiche commerciali sono simili a quelle del mercato tradizionale degli allucinogeni: si comincia con file offerti gratuitamente, per passare poi alla 'somministrazione' a pagamento, con pratiche guide all'uso

Oltre al fatto che molti giovani sono stati imbrogliati, grazie anche e soprattutto ai nostri telegiornali (il livello della nostra informazione non smette mai di stupirmi in negativo), comprando queste droghe e pagando molti soldi, altri sono stati danneggiati in quanto i genitori preoccupati dall'allarme hanno vietato o limitato l'accesso a internet ai loro figli.

C'è da dire che la musica influisce sicuramente su di noi, ad esempio il rock eccita, la chillout rilassa, però non creano dipendenza, in più sono totalmente diverse dalle droghe "normali".
Detto questo, attivissimo ha parlato di questo, e le Iene stasera hanno fatto un servizio che appena troverò pubblicherò.

Mi raccomando, ascoltate musica vera, solo con quella avrete emozioni vere e indescrivibili

Aggiornamento:
trovato il servizio delle Iene: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/11/25&id=5038&from=iene
anche attivissimo lo ha riportato

lunedì 24 novembre 2008

Oggi la prima neve è caduta, e si inizia a sciare in montagna

eh sì, finalmente ha nevicato anche qui nel mio paesino, non tanto..anzi, poco, considerando che ora praticamente è sparita, però, l'importante è che sia caduta.
Sentivo che in certe zone sono già aperte le stazioni sciistiche e che alcuni sciatori stanno appunto già sciando con un po' di anticipo rispetto la classica stagione sciistica.
Che dire, bene, benissimo, perchè in questo modo almeno il turismo italiano ne giova, considerata la crisi che c'è, e in più in teoria si potrebbero "creare" nuovi posti di lavoro, anche solo per la stagione invernale, che però male non fanno.
In ogni caso, sinceramente io spero in altre abbondanti (ma non da recare danni) nevicate, perchè...beh, perchè sono ancora un po' bambino e la neve mi piace da matti...consideriamo poi che ci stiamo avvicinando al Natale (il mio periodo preferito)....ma questo era intuibile dalla nuova grafica ancora in lavorazione, conto di finire per l'8 dicembre.

giovedì 20 novembre 2008

In arrivo l'influenza Australiana..tutti a vaccinarsi

Ogni anno la stessa storia: in questo periodo arriva l'allarme per l'influenza dell'inverno.
Quest'anno si chiama influenza Australiana, che, come ogni anno, metterà a letto i soliti 6-7 milioni di italiani. Ovviamente il vaccino è già pronto e il consiglio è di vaccinarsi, soprattutto le fascie di età a rischio (fino ai 14 anni e anziani dai 60-65 anni in su).
Bene, il costo del vaccino per l'australiana sarà sui 10-15euro, anche se c'è chi dice 8 euro.
Io ho notato come questa cosa del vaccinarsi si ripeta tutti gl ianni: ora, sono d'accordo sul fatto di vaccinare gente anziana o con problemi vari, però, un ragazzo o un adulto di mezza età senza problemi, che senso ha che si vaccini?
Io non mi sono mai vaccinato e poche volte ho preso la tipica influenza invernale, e le volte che lìho avuta, vabbè, facevo i miei 3-5-7 giorni a casa, punto. PErchè devo vaccinarmi e regalare 70-80 milioni di euro, ipotizzando che questi benedetti 7 milioni di italiani che si ammalano tutti gli anni secondo le stime (secondo me sono sempre gli stessi), alle case che fabbricano i vaccini?
Con questo, non voglio dire che c'è un complotto delle case farmaceutiche etc etc, però, prima di vaccinarvi e spendere un po' di soldi (ad esempio, noi in famiglia siamo in cinque, se ci vaccinassimo tutti spenderemmo intorno ai 50-60 euro), fermatevi e riflettete se davvero ne avete bisogno.

domenica 16 novembre 2008

Fenomeno Scie Chimiche: la spiegazione del CICAP

Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) ha fatto una conferenza incentrata sul fenomeno delle scie chimiche in cui si spiega dettagliatamente il perchè esse non esistano e coloro che "predicano" la loro esistenza siano in errore.
La conferenza e il dibattito successivo a questa è tenuto da Simone Angioni, chimico del CICAP, a Novi Ligure.
Qui si trovano i due filmati: Conferenza e Dibattito
Qui invece l'articolo di Paolo Attivissimo
Spero vivamente che con questi due video si chiarisca una volta per tutte che le scie chimiche sono una BUFALA.

mercoledì 12 novembre 2008

Anche su Facebook

Finalmente è stato aperto un gruppo su Facebook tutto per questo Blog: l'indirizzo è questo.
Sinceramente non mi sono mai piaciuti questi tipi di "siti d'incontro"...gli ho sempre considerati una perdita di tempo, però, oltre ad essere molto frequentati, ti danno la possibilità di conoscere, confrontari con altra gente di altre città/paesi/Nazioni, addirittura continenti.
E' per questo quindi che ho deciso di rimanere su questi siti e di aprire un gruppo, in cui linkerò ma maggior parte degli articoli che ho pubblicato e soprattutto pubblicherò qui.
Spero che grazie a quel gruppo il blog si espanda e vanga letto da più gente possibile!

sabato 8 novembre 2008

Chiavi di ricerca più famose e cercate su google

Google ha reso noto a dicempre del 2007 quali fossero le chiavi di ricerca più popolari qui in Italia; il risultato è stato:

  1. beppe grillo
  2. youtube
  3. badoo
  4. inps
  5. agenzia delle entrate
  6. myspace
  7. inter
  8. alitalia
  9. milan
  10. superenalotto
Il risultato mostra che fra gli interessi degli italiali al primo posto c'è la comicità e la critica politica e sociale di Grillo, video e incontri di youtube e badoo, aspetti economici, sport, gioco e musica.
Google ha reso poi noti anche altri aspetti:

I biglietti più popolari:

  1. vasco rossi
  2. milan
  3. inter
  4. italia - francia
  5. beppe grillo
  6. milan - manchester
  7. juventus
  8. zelig
  9. finale champions
  10. ligabue

I concerti più popolari:

  1. vasco rossi
  2. ligabue
  3. biagio antonacci
  4. elisa
  5. negramaro
  6. laura pausini
  7. tiziano ferro
  8. renato zero
  9. subsonica
  10. finley

I viaggi più popolari:

  1. india
  2. parigi
  3. londra
  4. maldive
  5. cuba
  6. giappone
  7. praga
  8. new york
  9. polinesia
  10. grecia

Le mostre più popolari:

  1. Cinema di Venezia
  2. Cezanne a Firenze
  3. Chagall a Roma
  4. Botero a Milano
  5. Gauguin a roma
  6. De chirico
  7. Simbolismo a Ferrara
  8. Tiziano
  9. Impressionisti a Brescia
  10. Turner a Brescia

Il Calendario: Melita Toniolo

Il Film: Simpson

Il Libro: Harry Potter

Dati presi da http://googleitalia.blogspot.com
Insomma, un vero e proprio resoconto di ciò che agli italiani piace.

Per le chiavi di ricerca del 2008 io sono pronto a scommettere di nuovo su Grillo, seguito dalla Gelmini, subprime, youtube, Milan, Facebook, crisi finanziaria, elezioni USA, Obama, Berlusconi.

Quindi un interesse soprattutto rivolto alla politica, anche estera, e all'economia, senza tralasciare il divertimento.

venerdì 7 novembre 2008

The Monitor to End Daily Print Edition

This is the title on New York Times published on October 28, 2008: the Christian Science Monitor will abandon print edition. The paper is currently published Monday through Friday, and will move to online only in April, although it will also introduce a weekend magazine.
John Yemma, editor of the Monitor, said that they have "the luxury — the opportunity — of making a leap that most newspapers will have to make in the next five years”. He said also that this is a new model of communication, and it's for this reason that he decided to abandon the print edition and move only to online edition.
The Monitor is a famous paper in USA and also in all world, it won seven Pulitzer Prizes, and it have a century of continuous publication.
The NYTimes article is here.

In five years (maybe early) also the New York time will abandon print edition and it will move to online

Lost, Sonohra, Dari, Jonas Brothers

Lost, Sonohra, Dari e Jonas Brothers: questi sono i nomi dei nuovi miti di ragazzini e soprattutto ragazzine:gruppi di ragazzi che suonano musiche tutte uguali, che si atteggiano tutti allo stesso modo e che come obiettivo hanno tutti la stessa fascia d'età; alcuni poi (come i Dari) sono la copia di altri gruppi più famosi, come i Tokio Hotel.
Sinceraramente io non sapevo nemmeno che esistessero questi tre gruppi: I dari gli ho scoperti grazie a un video divertente fatto da alcuni miei amici, i Lost gli ho sentiti in macchina su un cd del mio vicino di casa, i Sonohra e i Jonas Brothers me li ha fatti ascoltare mia sorella.
I lost devono il loro successo a myspace, in quanto è lì che sono stati scoperti e hanno iniziato a farsi conoscere.
I Sonohra sono stati scoperti in un pub da Roberto Tini, da lì poi la consacrazione a Sanremo.
I Dari invece sono diventati famosi grazie alla canzone Wale, anche se definirla canzone è troppo rispettoso.
I Jonas Brothers invece sono diventati famosi grazie a Camp Rock e grazie anche al tour europeo di Avril Lavigne, i nquanto erano loro i che aprivano i suoi concerti.
Io non sono contro (e ripeto quello che ho già detto nell'articolo sui Tokio Hotel) chi ascolta questi gruppi..ognuno ha i suoi gusti; sono contro chi fa di questi ragazzi degli eroi, spacciandoli per grandissimi musicisti quando non lo sono assolutamente.
Sono prodotti assemblati dalle case discografice per piacere ai giovani, seguono una moda...quando poi questa sarà passata, nessuno si ricorderà più di questi gruppettini. Come ho già detto, sono tutti uguali, pure l'acconciatura è uguale!!!
Detto questo, sentendo un po' di canzoni mi sono imbattuto in questa:
Lost: Tra Pioggia e Nuvole
La canzone è carima ma nulla più, arrivato però al ritornello..mi accorgo che è un qualche cosa che ho già sentito da un'altra parte; lo risento un po' di volte e alal fine mi viene in mente.
Sentite il ritornell odi questa canzone
Lost Prophets: Rooftoops
Incredibile vero? il ritornello di Tra pioggia e nuvole è la copia spudorata della ben più nota canzone Rooftoops del ben più noto gruppo, i Lost Prophets, nato nel 1997.
Oltre a questo, pure il nome Lost/Lost è uguale!!!
Ho scritto tutto questo per dire cosa: questi sono solo dei gruppettini, non meritano tutta questa attenzione!! Ripeto, ascoltateli, ma non ditemi che questi prodotti delle case discografiche "spaccano" (come dicono i ragazzini)!!!!
Mi rivolgo poi alle ragazzine (vedendo mia sorella): sinceramente...perchè perdete la testa per questi qui?? Non ditemi che i Dari sono belli perchè....gli altri tre pure..sì sono carini ma in giro c'è di meglio, sono le case discografiche che ve li fanno piacere...non perdete la testa urlando e gridando a squarciagola quando lì vedete...vi rendete ridicole agli occhi della gente normale.