venerdì 7 novembre 2008

Lost, Sonohra, Dari, Jonas Brothers

Lost, Sonohra, Dari e Jonas Brothers: questi sono i nomi dei nuovi miti di ragazzini e soprattutto ragazzine:gruppi di ragazzi che suonano musiche tutte uguali, che si atteggiano tutti allo stesso modo e che come obiettivo hanno tutti la stessa fascia d'età; alcuni poi (come i Dari) sono la copia di altri gruppi più famosi, come i Tokio Hotel.
Sinceraramente io non sapevo nemmeno che esistessero questi tre gruppi: I dari gli ho scoperti grazie a un video divertente fatto da alcuni miei amici, i Lost gli ho sentiti in macchina su un cd del mio vicino di casa, i Sonohra e i Jonas Brothers me li ha fatti ascoltare mia sorella.
I lost devono il loro successo a myspace, in quanto è lì che sono stati scoperti e hanno iniziato a farsi conoscere.
I Sonohra sono stati scoperti in un pub da Roberto Tini, da lì poi la consacrazione a Sanremo.
I Dari invece sono diventati famosi grazie alla canzone Wale, anche se definirla canzone è troppo rispettoso.
I Jonas Brothers invece sono diventati famosi grazie a Camp Rock e grazie anche al tour europeo di Avril Lavigne, i nquanto erano loro i che aprivano i suoi concerti.
Io non sono contro (e ripeto quello che ho già detto nell'articolo sui Tokio Hotel) chi ascolta questi gruppi..ognuno ha i suoi gusti; sono contro chi fa di questi ragazzi degli eroi, spacciandoli per grandissimi musicisti quando non lo sono assolutamente.
Sono prodotti assemblati dalle case discografice per piacere ai giovani, seguono una moda...quando poi questa sarà passata, nessuno si ricorderà più di questi gruppettini. Come ho già detto, sono tutti uguali, pure l'acconciatura è uguale!!!
Detto questo, sentendo un po' di canzoni mi sono imbattuto in questa:
Lost: Tra Pioggia e Nuvole
La canzone è carima ma nulla più, arrivato però al ritornello..mi accorgo che è un qualche cosa che ho già sentito da un'altra parte; lo risento un po' di volte e alal fine mi viene in mente.
Sentite il ritornell odi questa canzone
Lost Prophets: Rooftoops
Incredibile vero? il ritornello di Tra pioggia e nuvole è la copia spudorata della ben più nota canzone Rooftoops del ben più noto gruppo, i Lost Prophets, nato nel 1997.
Oltre a questo, pure il nome Lost/Lost è uguale!!!
Ho scritto tutto questo per dire cosa: questi sono solo dei gruppettini, non meritano tutta questa attenzione!! Ripeto, ascoltateli, ma non ditemi che questi prodotti delle case discografiche "spaccano" (come dicono i ragazzini)!!!!
Mi rivolgo poi alle ragazzine (vedendo mia sorella): sinceramente...perchè perdete la testa per questi qui?? Non ditemi che i Dari sono belli perchè....gli altri tre pure..sì sono carini ma in giro c'è di meglio, sono le case discografiche che ve li fanno piacere...non perdete la testa urlando e gridando a squarciagola quando lì vedete...vi rendete ridicole agli occhi della gente normale.