martedì 22 marzo 2011

Terremoto in Giappone? La colpa è di Dio





“Le grandi catastrofi sono una voce paterna della bontà di Dio, che ci richiama al fine ultimo della nostra vita. Se la terra non avesse pericoli, dolori, catastrofi, eserciterebbe su di noi un fascino irresistibile, e dimenticheremmo troppo facilmente che noi siamo cittadini del cielo. In secondo luogo, le catastrofi sono i giusti castighi di Dio. Alla colpa del peccato originale si aggiungono le nostre colpe personali e quelle collettive, e mentre Dio premia e castiga nell’eternità, è sulla terra che premia o castiga le nazioni”.

Non c'è un minimo di vergogna in certe persone...e ciò che mi preoccupa è il fatto che, di solito, ricoprono posizioni importanti in questo surreale paese.

Vicepresidente del Cnr...e poi ci lamentiamo che in Italia la ricerca fa schifo.


Ci faccia il favore, si dimetta e vada in Giappone per qualche anno...


sabato 19 marzo 2011

Sommando le date dell'11 settembre e dello tsunami in Giappone esce il 21/12/12




E' apparso su Facebook questo link in cui si afferma:

Le torri gemelle in America 11.09.01 .... Lo tsunami in Giappone 10.03.11... Sommate le date risulta 21.12.12
O.O
La pagina è "Smile :D" quindi satirica/ironica/burlesca, però onde evitare che baluba ci credano, meglio fare un qualche precisazione:

  1. Perchè questi due avvenimenti? Perchè non prendere lo tsunami in Indonesia, ad Haiti oppure il terremoto in Abruzzo?
  2. La somma corretta sarebbe 11/9/2001 + 10/3/2011 + 21/12/4012 e non 21/12/2012
  3. Non si considera il fuso orario, infatti vi sono (se non vado errato) 14 ore fra NY e il Giappone e questo sfasa le date

Non prendo nemmeno in considerazione i vari deliri letti in giro (tipo qui) perchè sinceramente non ho tempo da perdere per discutere con certa gente.


Prima di pescare l'asso di cuori, c'è il rischio di ricevere un due di picche..ma non per questo bisogna smettere di pescare e di giocare :)





(fonte immagine)



Prima di pescare l'asso di cuori, c'è il rischio di ricevere un due di picche..ma non per questo bisogna smettere di pescare e di giocare




Scusate, mi è uscita così!


sabato 5 marzo 2011

The Rebel Ekonomist

Alla fine ho deciso di creare un nuovo blog in cui parlare di politica ed economia, quindi prego coloro i quali si sono iscritti a questo blog di spostarsi in quello nuovo, sperando che vi piaccia. L'indirizzo è:

http://therebelekonomist.blogspot.com/


Questo blog non chiuderà, e verrà lo stesso aggiornato, con però altri tipi di articoli: musica, complotti, disinformatori, spazio e tutto ciò che mi appassiona (oltre a economia e politica).

Niente più politica ed economia, per quelle vi rimando a "The Rebel Ekonomist"!

giovedì 3 marzo 2011

Comunicazione di servizo: cambio nome e indirizzo del blog

Come avrete notato, il blog è cambiato di nome. Ho scelto di cambiarlo in quanto "LostSpace: The Odyssey" non rendeva più l'idea di ciò che scrivevo all'interno del blog, oltre al fatto di essere un nome lungo e non facile da ricordare.

Non so se cambierà anche l'indirizzo, poichè renderà nulli tutti i link (non tantissimi a dire la verità) agli articoli sparsi per il web, oltre al fatto che dovrei cambiare anche i feed, pagina fb, google analytics etc etc. L'idea è quella di cambiarlo nei prossimi giorni (credo nel weekend), ma non ne sono ancora sicurissimo. Nel caso non trovaste più il blog, sapete il perchè.