giovedì 28 aprile 2011

Non condividete foto o video di maltrattamenti su facebook ma denunciateli!



Gira su Facebook un messaggio molto importante dalla "Polizia Postale Official Web Site Fan" in cui si intima di non diffondere (condividendo) foto e video di maltrattamenti di animali e simili. Qui la nota:

Attenzione: vi chiediamo con estrema cortesia, di NON PUBBLICARE ASSOLUTAMENTE video, dove i protagonisti sono: animali maltrattati, bambini che subiscono violenza di ogni tipo, foto con contenuti eccessivamente violenti.

Se voi inserite questo materiale all'interno di pagine, per farlo segnalare, otterrete totalmente l'effetto contrario.

Perché?

Una volta che voi pubblicate il video/foto all'interno di una pagina per farlo segnalare, il contenuto da voi pubblicato, viene visionato da milioni di utenti, che involontariamente condivideranno in altre pagine per diffondere quanto da voi precedentemente pubblicato.

Il video farà il giro del mondo, e voi avrete fatto semplicemente il gioco, di chi ha inizialmente pubblicato e diffuso il video sul web.

I video/ foto con contenuti violenti, NON VANNO DIFFUSI, CONDIVISI ma segnalati.

OGNI UTENTE DI FACEBOOK DEVE PROCEDERE ALLA SEGNALAZIONE DI
VIDEO/FOTO/PAGINE/GRUPPI IN ASSOLUTA AUTONOMIA.

SENZA CONDIVIDERE, DIFFONDERE ALL'INTERNO DI FACEBOOK.

DIFFONDENDO E CONDIVIDENDO VIDEO/FOTO/GRUPPI/PAGINE, SARETE COMPLICI PER AVERE DIFFUSO E PUBBLICIZZATI LA LORO INIZIATIVA.

IL METODO MIGLIORE? "IGNORARLE"


Mi stupisce già il fatto che si sia arrivati a dire questo (pensavo fosse ovvio che bisognava segnalare/denunciare questi video invece di condividerli..evidentemente mi sbagliavo), quindi invito tutti voi a condividere questo appello molto importante, a cui aggiungo due righe che credo fondamentali:

su 1000 (numero a caso) che la condividono con disgusto, 1 sicuro (malato di mente) lo vede e ...lo imita, per divertimento o per avere lo stesso successo. E' molto pericoloso condividere questi video perchè i folli sono ovunque e si rischia solamente, indirettamente, di far del male ad altri cuccioli come quello sotto (ah, è il mio gatto..se qualcuno pensa di far del male a lui, lo brucio vivo..e quello sì lo condivido su facebook..).




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.