domenica 26 settembre 2010

Due o tre considerazioni sul Digitale Terrestre



Anche io oramai ho il Digitale Terrestre in casa (incorporato alla nuova televisione), quindi posso dare un giudizio su questa nuova tecnologia adottata qui in Italia grazie a Berlusconi Junior.

Non ho abbonamenti a Mediaset Premium o simili, solamente i canali base gratuiti in più come Rai 4, Cielo e vari, e ora i canali che senza non si vedrebbero più.

Dalla mia esperienza posso dire che la qualità dell'immagine è migliore, così come i suoni (non so però quanto il televisore possa incidere) e i nuovi canali di base sono accettabili (Top calcio 24 su tutti..ok questo non vale per le girls).

Devo però fare una considerazione molto negativa: quando è nuvoloso, e soprattutto quando piove, molti canali non si vedono (il già citato Top Calcio 24, ma anche Telelombardia, l'altro canale di sport etc etc) e altri, RAI SU TUTTI, si vedono male (il suono si blocca, a volte anche l'immagine). Gli unici canali che non danno problemi sono i 3 di Mediaset (ad eccezione di Canale 5 che a volte da problemi, soprattutto in base alla zona di residenza).

Se questa è la nuova super tecnologia...beh, ridatemi quella vecchia, con immagini magari leggermente meno di qualità, ma almeno visibili quando pioviggina...