sabato 21 novembre 2009

Il trans Brenda morto: allora qualche cosa da nascondere esiste veramente..che sia il colpo di grazia per una politica marcia?


Trovato morto il trans Brenda. La procura: omicidio volontario.

Poche parole, che però pesano come non mai, soprattutto per certe persone. Quali siano, non si sa, però se il trans coinvolto nella vicenda Marrazzo è stato veramente ucciso, qualche cosa da nascondere, qualche complotto, qualcuno che ha paura c'è.

Il fatto poi di aver immerso il pc nel lavandino, cercando così di eliminare i dati, magari prove, video, audio, fa aumentare i sospetti, ma anche porre altri quesiti: è possibile che siano stati così idioti da aver scelto l'unico metodo per far aumentare i sospetti di omicidio e far recuperare facilmente i dati contenuti nel disco rigido?
Anche un bambino sa che se si vuole veramente cancellare i dati servono due modi: o rubi direttamente il pc, oppure lo distruggi.


La vicenda rimane misteriosa, però se davvero si tratta di omicidio volontario, ci potrebbe essere il finimondo...magari il colpo di grazia per i nostri politici che (se questo fosse vero) oramai sembra frequentino sempre più festini e sempre meno il parlamento.

mercoledì 18 novembre 2009

30000 visite!!!!

Alle ore 18 circa di mercoledì 18 novembre 2009, il blog, secondo le statistiche di Shinystat, ha raggiunto il grande risultato delle 30000 visite dalla sua creazione.

Un grazie è dovuto quindi a tutti voi lettori che avete e continuerete (spero) a visitare questo blog.


GRAZIE A TUTTI!


domenica 15 novembre 2009

Battisti imita Pannella: sciopero totale della fame....ma sinceramente rispondo con un bel "Chissenefrega"


Cesare Battisti ha iniziato uno «sciopero della fame totale» per impedire la sua estradizione in Italia: lo ha annunciato lo stesso ex terrorista rosso in una lettera aperta al presidente brasiliano Lula, giunto a Roma in serata per partecipare al vertice internazionale della Fao


Io queste persone che minacciano scioperi della fame per combattere delle decisioni (come questa, che fra l'altro è giustissima) le lascerei..semplicemente morire di fame. A parte il fatto che mi puzza molto di finto sciopero, un po' come quelli famosi di Pannella che però ingrassava sempre, trovo veramente bambinesco questa cosa dello sciopero, in quanto sembra un po' imitare il comportamento dei bambini piccoli "Se non me lo compri io non mangio". Siamo adulti (in teoria), vi sembra il modo corretto di risolvere le cose così? Considerato poi che si tratta di un pluriomicida, lo lascerei lì senza cibo, almeno si auto-imporrebbe una pena equa e giusta per quello che ha fatto tempo fa.

Per quanto mi riguarda, lasciatelo pure lì a continuare il suo patetico sciopero.

sabato 14 novembre 2009

Se Mistero e Voyager ci mostrano presunti alieni, La vera scienza ci mostra la "Mano di Dio"

Per tutti quelli che pensano alla scienza e all'astronomia come un qualche cosa di monotono, noioso e assolutamente non spettacolare, vi consiglio di cambiare idea subito. Programmi come "Mistero" e "Voyager" attirano l'attenzione parlando di cose impossibili oppure senza avere riscontri e prove scientifiche, come paranormale, fantasmi, pianeti che si nascondono per poi ricomparire (ehm..Nibiru), che sicuramente interessano, ma molte di quelle cose non sono reali.
La scienza invece, soprattutto l'astronomia, quella ufficiale e non tarocca come molta parte dell'ufologia, ci mostra immagini di cose vere, con prove scientifiche.
E' il caso dell'immagine scattata ieri dalla Nasa grazie al telescopio orbitante a raggi X Chandra, che mostra una nebulosa distante 17 mila anni luce da noi (maggiori informazioni le trovate qui).
La nebulosa ha la forma di una mano che sembra ghermire una manciata di stelle, e per questo è stata soprannominata "La mano di Dio" .

L'immagine è spettacolare, e fa capire come, per vedere con i propri occhi cose davvero che ti lasciano senza fiato, non c'è bisogno di programmi come fantascientifici-prese in giro come Mistero e Voyager...basta guardare cosa la scienza, quella vera, la natura e lo spazio hanno da mostrarci.


venerdì 13 novembre 2009

Murdoch contro Google: o è impazzito...o è impazzito. Vuoi una notizia? Paga e l'avrai...e poi dicono che in Italia non ci sia libertà di informazione



"Murdoch vs Google": potrebbe essere il titolo di un videogame viste le due forze in campo, ma in realtà è uno scontro a cui stiamo iniziando ad assistere.
Murdoch è arrabbiato poichè Google pubblica nei risultati delle proprie ricerche anche i brani pertinenti degli articoli del Sun, del Wall Street Journal, del Times e dei tanti altri giornali di proprietà della società News Corporation di Murdoch. Il suo obiettivo è quello di far sparire gli articoli dalle ricerche Google per poi renderli disponibili a pagamento. In pratica, vuoi una notizia? Paga e potrai leggerla...e poi dicono che in Italia non ci sia libertà di informazione..

A parte che, come scritto da Attivissimo sul suo blog:


Se Murdoch non vuole che Google indicizzi i suoi siti, non deve far altro che impostare sul server un file robots.txt di due righe, come spiegato per esempio su Robotstxt.org. Una tecnica utile per chiunque voglia creare un sito che deve restare nell'ombra per qualunque ragione.

Infatti Google ha prontamente risposto con un educatissimo equivalente dell'RTFM (read the f***ing manual, ossia "leggiti il f****to manuale"): esistono dei "semplici standard tecnici" da usare. "Gli editori mettono i propri contenuti sul Web perché vogliono che venga trovato, per cui sono pochi quelli che scelgono di non includere il proprio materiale in Google News e nelle ricerche nel Web. Ma se ci dicono di non includerlo, non lo includiamo... Se gli editori vogliono che i loro contenuti siano rimossi specificamente da Google News, devono soltanto dircelo".

Il trucco per evitare di essere visitati e "scannerizzati" dai file "robots" , come spiegato su robotstxt.org è il seguente:

How do I prevent robots scanning my site?

The quick way to prevent robots visiting your site is put these two lines into the /robots.txt file on your server:

User-agent: *
Disallow: /

but this only helps with well-behaved robots.


Semplice no?

Quello che non capisco però, soprattutto da uno come Murdoch, è il perchè di una cosa simile. A parte che nessun sito al mondo vorrebbe disattivare i robots di Google in quanto il motore di ricerca è una fonte di visite incredibile, e poi...perchè voler essere ignorati da Google? Questo vorrebbe dire, cancellarsi dal mondo chiamato "Internet", ovvero cancellarsi dal "Futuro".

Senza considerare il fatto che mettere le notizie a pagamento è pura follia, in quanto si potrebbero trovare gratuitamente in un altro sito, cancellarsi dai motori di ricerca, da google news e non so cosa si inventerà dopo, vorrebbe dire avere molte meno fonti da cui provengono i visitatori: meno visite uguale meno soldi provenienti dalle varie pubblicità, e quindi gli eventuali soldi guadagnati dalle notizie a pagamento sarebbero completamente inutili.

Murdoch, soprannominato "The Shark" (Lo squalo), o è impazzito...o è impazzito...dopo il "Cane pazzo" tipico del west, abbiamo "Lo squalo pazzo", tipico dell'era "Murdoch against Google".


lunedì 2 novembre 2009

Arrr, This be pleasin' to me eye!! Facebook in inglese piratesco, un'esperienza unica!





Ho scoperto due giorni fa questa nuova opzione messa a disposizione dagli amministratori di Facebook, ovvero quella di avere il social network interamente in lingua inglese, ma l'inglese dei pirati! Si chiama English (Pirate), e rispecchia la lingua che veniva parlata dai vecchi pirati inglese (alla Jack Sparrow per intenderci).

Come fare per avere l'inglese (pirata) su facebook?
Semplicissimo, basta andare su impostazioni, impostazioni dell'account, lingua e poi scorrere fino a quasi in fondo e scegliere English (Pirate).

Fatto questo vi ritroverete nel mondo, almeno per quando riguarda il linguaggio, dei pirati.

Avere al posto di "Mi piace" un "Arrr, This be pleasin' to me eye", un "Home Port", un "Bottle o'Messages" al posto di "Messaggi privati", al posto di "Esci" un "Abandon Ship" etc etc non ha prezzo.

Avere Facebook che ti parla come un vero Jack Sparrow dell'epoca è tremendamente bello.

Provatelo, anche solo per curiosità..io oramai lo tengo così!