sabato 14 novembre 2009

Se Mistero e Voyager ci mostrano presunti alieni, La vera scienza ci mostra la "Mano di Dio"

Per tutti quelli che pensano alla scienza e all'astronomia come un qualche cosa di monotono, noioso e assolutamente non spettacolare, vi consiglio di cambiare idea subito. Programmi come "Mistero" e "Voyager" attirano l'attenzione parlando di cose impossibili oppure senza avere riscontri e prove scientifiche, come paranormale, fantasmi, pianeti che si nascondono per poi ricomparire (ehm..Nibiru), che sicuramente interessano, ma molte di quelle cose non sono reali.
La scienza invece, soprattutto l'astronomia, quella ufficiale e non tarocca come molta parte dell'ufologia, ci mostra immagini di cose vere, con prove scientifiche.
E' il caso dell'immagine scattata ieri dalla Nasa grazie al telescopio orbitante a raggi X Chandra, che mostra una nebulosa distante 17 mila anni luce da noi (maggiori informazioni le trovate qui).
La nebulosa ha la forma di una mano che sembra ghermire una manciata di stelle, e per questo è stata soprannominata "La mano di Dio" .

L'immagine è spettacolare, e fa capire come, per vedere con i propri occhi cose davvero che ti lasciano senza fiato, non c'è bisogno di programmi come fantascientifici-prese in giro come Mistero e Voyager...basta guardare cosa la scienza, quella vera, la natura e lo spazio hanno da mostrarci.