lunedì 27 aprile 2009

Il meteorologo che spiegò la bufala delle scie chimiche: Colonello Giuliacci

Ebbene sì, sul sito del Disinformatico di Paolo Attivissimo, è arrivata la spiegazione, seppur breve, sulle scie di condensa, che sbufala totalmente la teoria delle scie chimiche....spegazione fatta da un meteorologo, forse il più famoso in Italia, il Colonnello Giuliacci.

Le scie di condensazione sono un fenomeno noto da almeno 60 anni, ovvero da quando gli aerei a reazione si sono spinti fino a quote di 8000-10000 metri ove le temperature abbondantemente sotto zero (fino a meno 50/60 gradi) provocano la immediata condensazione del vapore acqueo emesso come prodotto di combustione sotto forma di nube visibile appunto come scia. Quindi il fenomeno non ha nulla di misterioso né vi sono rischi per la nostra salute.

L’umidità dell’aria a quelle quote è importante ai fini della persistenza delle scie: se l’umidità è molto scarsa, le scie evaporano quasi all’istante; con umidità superiore al 70% le scie invece persistono per vari minuti o ore, a seconda della intensità e della turbolenza del vento nella alta atmosfera. Tuttavia nel costante “chiacchiericcio“ in atto sulle scie di condensazione da almeno 2 anni, destano meraviglia, stupore e anche preoccupazione due aspetti:

1 - La protervia con cui alcuni gruppi insistono nel sostenere una tesi, quelle delle scie chimiche, priva di qualsiasi supporto scientifico, sostenendo addirittura complotti di militari contro il clima e l’ambiente, con i propri governi che sarebbero gli unici a non essere a conoscenza di tali complotti;

2 - Il silenzio sulla vicenda da parte dei supremi organi scientifici nazionali e delle strutture militari chiamate in causa. Un silenzio probabilmente dovuto al fatto che si intende, giustamente, ignorare teorie prive di qualsiasi scientificità, ma che in questa particolare vicenda ovviamente contribuisce ad alimentare la tesi delle scie chimiche.


Bene, questa è la posizione ufficiale di uno che il cielo l ostudia per davvero, ha una qualifica per farlo e sono anni e anni che dedica il suo tempo ad esso...E non credo proprio che abbia qualche vantaggio a nascondere una qualsivoglia tesi cospirazionista come le scie chimiche...lui ha fornito dati precisi e soprattutto che sono stabili da tempo....chi fra quelli che non sono esperti di scie di condensazione, di fenomeni atmosferici, che non hanno una laurea scientifica apposita, o che proprio non ne hanno una qualsiasi, si sente di contraddirlo????

domenica 26 aprile 2009

Finalmente lo hanno capito che un aereo ha colpito il pentagono

Incredibile ma vero: dopo 8, e dico 8 anni di teorie, di missili fantasmi e altro, il complottista per eccellenza ,Massimo Mazzucco (conosciuto come il leader di Luogocomune), ha ammesso che l'oggetto misterioso che ha colpito il Pentagono l'11/9/01 è un aereo..e non un missile!!





Da questa discussione
Immagine presa da un articolo di Perle Complottiste

Con questa affermazione, ha sbufalato tutta una teoria durata 8 anni e a cui ancora la maggior parte dei complottisti crede...chi glielo va a dire a quelli che ancora oggi la sostengono???
Anche perchè, fino a poco tempo fa sosteneva il contrario....beh...come si dice..meglio tardi che mai...

venerdì 17 aprile 2009

Quarto appuntamento con Grillo 168: Undicesimo: non perdonare




Di fronte al mare, all’immenso, viene da pensare alla natura, alla perfezione della natura. Il mare, la spiaggia, i detriti che porta il mare che poi se li riprende, poi li riporta, la sabbia, i ciottoli, i ciottoli. Sabbia, poi va via la sabbia, rimangono i ciottoli, vanno via i ciottoli, arriva la sabbia, è un ripercuotersi di cose perfette che si intercalano in un disegno fantastico, allora viene spontaneo parlare di natura, di terremoti. Il terremoto ce l’abbiamo dentro, non siamo mai fermi, la terra si muove, abbiamo piccole scosse. Sempre piccole scosse, noi conviviamo con un disegno più alto di noi che ha cinque miliardi di anni. L’unica cosa che sappiamo, che non c’è responsabilità più in niente, non sappiamo nulla, vanno giù le case, dovevano andare giù nel terremoto dell’Abruzzo, dovevano rimanere su, chi è il responsabile, mettiamo in galera Giuliani, quel tecnico che aveva semi-previsto, perché non si può neanche dire che poteva avere semi-previsto, c’era uno sciame di scosse in Abruzzo da un mese, allora mettiamo in galera lui per tentata cosa, non so, mettiamo in galera Travaglio? Santoro? Mettiamo in galera questo, questa gente deve andare in galera. L’Impregilo no? L’Impregilo deve essere perfetta, la nostra grande impresa del Creato che mette tutto a posto, che costruisce magari con questa sabbia. Costruisce ospedali, abitazioni, ma soprattutto l’ospedale dell’Abruzzo, de L’Aquila, che è andato giù, che non è agibile per il 90%, sono sempre gli stessi! Sempre gli stessi sono!
Vai a vedere chi ha l’Imprégilo, o Impregìlo, lì ci sono sempre gli stessi, ci sono i Benetton, c’è Gavio, Ligresti, questa gente vorrebbe fare le centrali nucleari anche in Abruzzo! Siamo senza ormai ritegno, ci meritiamo di scomparire tutti, ma Dio, Dio, Dio, per l’amor di Dio dove sei? Dio non perdonare perché questi sanno quello che fanno!
Allora voglio capire, si poteva prevedere, non si poteva prevedere, non voglio accusare nessuno, ma sono rimasto esterrefatto, sono incazzato come una bestia! Il terremoto avviene alle 3 di notte e la Prefettura viene avvisata a mezzanotte, quelli della Prefettura portano via i coglioni a mezzanotte, il terremoto avviene alle 3, quelli della Prefettura che dovrebbero essere il centro della raccolta, dell’unità di crisi, si parla di unità di crisi, la grande Prefettura portano via i coglioni di notte senza dire niente a nessuno?! I funzionari si salvano e i cittadini muoiono? E devo sentirmi dire queste cose in televisione da Travaglio, ho fatto un salto così dalla sedia e questo Fini, questa pezza da piedi che dice delle cose… è esterrefatto, ha detto: “è una vergogna la RAI”, te lo dico io (Musso)Fini te lo dico io, sei tu una vergogna che non l’hai neanche vista la trasmissione, qui parliamo di prevenire le cose, non di dire… scappa la Prefettura, non ho mai visto… è come se qui, nella pineta prende fuoco la pineta, arrivano i pompieri e scappano, ma stiamo scherzando?! La vergogna caro (Musso)Fini, la vergogna è questa gente che fa spot sulla pelle degli altri! La grande vergogna è vedere in televisione Del Turco, Presidente dell’Abruzzo, arrestato per aver preso tangenti per la sanità e il suo ospedale, dentro la sua regione è venuto mezzo giù, questa è la vergogna, far parlare questa gente! Questa è la grande vergogna, la vergogna dell’informazione che date, non di Travaglio e di Santoro, la vergogna vera è di quell’altra pezza da piedi che è Riotta, ricotta che se ne va alla grande. 70 secondi di RAI, pagate dal mio canone, toh, non ti do più una lira e con noi 160 mila persone non ti danno più il canone e saremo sempre di più, bene, fa 70 secondi sullo share dei morti, dicendo: il nostro Tg ha fatto l’audience, il nostro Tg ha le 15 ha fatto l’audience, alle 17 ha fatto l’audience, fate schifo! Fate schifo! E siamo scemi, moriamo come stupidi, senza poter dire nulla, fare nulla, siamo ormai dei coglioni.
Un uomo, un uomo che è stato Ministro della… come chiamarlo Stanca, era un magazziniere dell’Ibm, fa una roba incredibile su… fa un sito www.italia.it, ve lo ricordate? Rimettiamo 40 milioni di Euro di investimento che non si sa dove sono andati a finire, bastavano 200 mila Euro per fare un sito così, non è mai stato aperto, uno così da mandare via a calci nel culo, lo chiamano per fare l'amministratore delegato dell’Expo, lui chiede 750 mila, loro gliene danno 450 mila, lui accetta 450 mila Euro l’anno per fare l’amministratore delegato, uno così, mantenendo il suo posto di Deputato o Senatore, non so se è deputato o senatore, con il doppio lavoro, 250 mila Euro per essere deputato o senatore, 450 mila Euro per fare amministrare una cosa demenziale che è l’Expo!
Allora siamo noi stupidi, chi siamo? Abbiamo gente così al governo con due lavori? Ghedini, Ghedini, l’Avvocato di Berlusconi, che va in televisione a fare "co, co, co, co" prende due stipendi? E quando fa il deputato uno così? Se è sempre a fare processi per difendere quel nano lì che ormai è uguale a quello che mettono sul carro a Viareggio, è di cartone arancione con i cappelli di cemento? Fosse il cemento che si sbriciola come le case dell’Abruzzo, gli si sbriciolassero i capelli! Siamo in mano a dei dementi, della gente che… ci vuole veramente uno psichiatra qui, ci vuole uno psichiatra! E adesso questi manager intoccabili, li vedi sono sempre gli stessi. Buora scappa, se ne va dalla Telecom e dall’Impregilo, allora sono sempre gli stessi, porta di una puttana. Allora adesso c’è il boss-napping, adesso vanno a prenderli, finalmente! Hanno cominciato a Bruxelles, hanno sequestrato per modo di dire, li hanno sequestrati nel proprio ufficio, tre dirigenti della FIAT perché avevano licenziano 15 persone, in Piemonte abbiamo fatto di più! Grandi in Piemonte. Per aver licenziato 140/150 persone di Benetton, hanno sequestrato il manager che firma, basta, è finita l’epoca che firmate, mandate a casa migliaia di persone e voi ve ne andate con i bonus e le stock option, è finita, deve finire! Bernabè ti vedo già, dovrai licenziare dalle 6 mila alle 10 mila persone, ti terranno 3 mesi a te nell’ufficio, stai molto attento!
Quindi questo è un mio sfogo che voglio fare tutte le settimane, questo 168 deve diventare un appuntamento pazzesco, mi sto sfogando perché, non so neanche io perché mi devo sfogare tutte le volte. Faccio un annuncio, Gavio, Ligresti, Benetton, per fare l’Expo, quello che farete, per fare le vostre centrali nucleari, guardate che bella sabbia che c’è qua, non costa un cazzo, venite a prendervela, non costa niente, fate le vostre centrali nuclearine, ci dite che sono sicure e noi siamo contenti, possiamo solo scomparire, polverizzarci o essere radioattivi, grazie di tutto, buona Pasqua anche a voi che spero sia l’ultima!


Da Grillo.it


Mi trovo quasi completamente d'accordo con quello detto...tralasciando la questione dell'audience che è a dir poco scandalosa, mi fa veramente paura il fatto di costruire centrali nucleari qui in Italia, soprattutto in Abruzzo...
Sul fatto del poter prevedere il terremoto la questione è semplice: non si poteva prevedere...ma la colpa non è di quelli che non lo hanno previsto, ma di quell iche hanno costruito quelle case, l'ospedale, la casa dello studente....vogliamo i nomi e i cognomi di chi ha costruito, di chi ha finanziat oe di chi doveva..o meglio...avrebbe dovuto controllare...quello noi vogliamo, e poi che questa gente venga giudicata non in un processo, ma da noi tutti

Terzo Appuntamento con Grillo 168: Il dialogo dei manganelli




Mi sto sfogando un po’. Non se lo meritavano. Non se lo meritavano gli Abruzzesi, questo terremoto. Nessuno si merita un terremoto, e soprattutto un terremoto che si poteva prevedere. Non lo so. Giuliani dice che si poteva prevedere. Aveva fatto delle rilevazioni con il gas, con il Radon che veniva fuori. Ci sono forse i sistemi per prevedere. Non lo so. Non so chi ha ragione. So che non serve la protezione civile dopo, serve la prevenzione, prima. Siamo un Paese allo sfacelo. Lo vediamo così. Piangiamo i morti, ora piangiamo i morti. Ma porca puttana, il 75% degli edifici che abbiamo costruito dal Dopoguerra ad oggi non sono a norma anti-sismica. E facciamo la norma per ampliare del 20% le ville e le villette. Del 20%! E non mettiamo a norma gli edifici. E vogliamo fare in Abruzzo – perché la Regione ha messo all’ordine del giorno una mozione per mettere una centrale nucleare in Abruzzo. Bertolaso che denuncia questo scienziato per procurato allarme, adesso bisognerebbe denunciare lui per procurato omicidio. È così. La violenza non è solo nelle cose, è già nella nostra natura. E allora me lo vedo già questo psiconano senza trattamento sanitario obbligatorio che gira per le macerie. Gira e dirà “il Governo è già pronto. Sarà priorità del nostro Governo ricostruire le case …”. È sempre la stessa storia. Una violenza che sta nascendo dentro. Se voi non la sentite, io la sto sentendo sulla pelle. Sembra normale. A Strasburgo fanno la riunione della NATO e fuori migliaia di persone che si picchiano coi celerini. È una cosa normale, secondo voi? Londra, riunione dei G20. Fuori, casino. Gente che si picchia coi celerini. È normale secondo voi? Adesso si prevede che per il G8 in Italia, di nuovo folle contro i celerini. Che cosa i celerini il nostro riferimento, i nostri referenti per la democrazia in Italia? Io non ce la faccio più. Non c’è più il minimo di onestà intellettuale, in nessun settore. Vado in televisione. Ero a Brussel a parlare al Parlamento Europeo. Una televisione mi dice: “facciamo questo, non ti mettiamo pubblicità, parli per venti minuti, senza contraddittorio”. Mi mettono lì: pubblicità, il contraddittorio. Io il contraddittorio? E mi mettono lì tre salme: una del PDL, una del PD e una dell’UDC? Tre salme! Io devo interloquire con questi? Con questi che stanno in Parlamento, dove ci sono ancora diciotto condannati in via definitiva e una ottantina condannati in primo e secondo grado, che appartengono a questi partiti? Il PDL ne ha il 70%, il PD ne ha il 20%. L’UDC, l’Unione Dei Carcerati, è quel partito di Azzurro Caltagirone, dove dentro c’è Cuffaro che ha preso cinque anni e mangiava i babà. Dove, dentro nell’UDC, c’è quello che faceva coca-puttane-pompini. Io devo interloquire con questi qui? Abbiamo già interloquito con questi signori. L’8 settembre in 3 milioni li abbiamo mandati affanculo. E qui rinnovo il mio messaggio. Andate di nuovo affanculo per il 2009 e 2010. Altro che interloquire.
Io non scappo. Sono stato al Parlamento Europeo. Abbiamo parlato insieme a Vassalle, insieme alla Napoleoni – una grande scrittrice e giornalista che risiede a Londra, italiana. Abbiamo parlato di mafia, di banche. Abbiamo interloquito con la sala piena. Coi giovani Italiani che si vergognano, si fingono Lituani, Turchi. Si vergognano di essere Italiani. Abbiamo parlato delle banche. Quello che dovevo dire in televisione. Che ormai sono delle associazioni a delinquere vere, che hanno venduto tutta la carta straccia, tutta la spazzatura ai cittadini. Ho parlato della Borsa, che andrebbe chiusa. Abbiamo detto tutte queste cose, non è uscito nulla. Abbiamo fatto tutti i nomi, i cognomi. Abbiamo parlato di Geronzi, che è stato condannato in primo grado per usura e bancarotta fraudolenta ed è presidente della più importante banca che abbiamo in Italia, Mediobanca, quotata in Borsa. Ma lo capite cosa sta succedendo in Italia. In Italia non c’è neanche il libero mercato, il capitalismo. Quando il venditore sa quello che vende e il compratore non sa un cazzo, non c’è libero mercato. Non c’è domanda, né offerta.
Allora tu vai dentro la banca e i tuoi risparmi vengono liofilizzati in un attimo. Come? Chiedi: “mi consiglia qualcosa per investire il mio risparmio?” E il direttore dovrebbe dirti: “Guardi, abbiamo delle azioni della Piaggio. Della Piaggio della IMMSI. Sono due agenzie quotate in Borsa però dobbiamo dirle che l’amministratore delegato è Colaninno. E Colaninno è stato condannato a quattro anni e un mese e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici. Poi amnistiato per la legge della Sinistra. Li compra lo stesso?” “Come condannato a quattro anni l’amministratore delle azioni che mi vuol vendere?” “Sì. Le compra lo stesso le azioni?” “No. Mi proponga qualcos’altro.” “Abbiamo delle assicurazioni, con Ligresti, condannato a due anni e mezzo e condannato per altri reati. Abbiamo, se vuole investire in qualcos’altro, RCS! Investa in RCS, Corriere della Sera, e Impregilo. Sono due società quotate in Borsa. Però sappia che dentro c’è Romiti che ha patteggiato più anni lui di Totò Riina.” “Allora, ci sarà un titolo che posso comprare?” “Allora prenda quelli della Marcegaglia, il papà è stato condannato, il fratello ha patteggiato undici mesi.” Allora uno cosa deve comprare? Se hai le informazioni prendi i titoli della ‘ndrangheta! La ‘ndrangheta sono seri. Perlomeno, eticamente sono molto superiori a tutto questo. E quindi speriamo bene. Noi staremo connessi per vedere.
Loro non molleranno mai? Noi neppure molleremo. Noi neppure. Noi faremo le nostre liste civiche. Entreremo nei comuni. Nei comuni, a giugno. E sosterremo per l’Europa De Magistris e Sonia Alfano. Due persone che rispondono alla loro coscienza, non ai partiti. Ripeto. Noi non molleremo mai!

Da Grillo.it

Secondo appuntamento con Grillo 168: L'Europa è nostra




“Siamo al secondo 168. Sto cercando di fare un riassunto della settimana, ma non riesco a starci dietro. Non riesco a star dietro a queste settimane piene di notizie. La realtà mi supera, sono sempre in ritardo.
E’ nato un partito, si sono fusi, c'è stata questa diarrea, questa scarica in questo partitone. E non hanno però padri fondatori della patria. Il padre fondatore della patria secondo questo partito dello psiconano, ballerine e ruffiani è Bettino Craxi! Ma Bettino Craxi non è il padre della Patria, è il ladro della Patria! E il ladro della Patria potrà portare alle patrie galere! Ecco, c'è sempre il senso patriottico delle cose.
Non sto dietro alle cose perché, tra Cina che non si sta capendo cosa sta facendo. A Singapore per esempio stanno cominciando a scambiarsi, a vendere pezzi di corpo. Si trapiantano da vivi, da vivi! Hai bisogno di un rene? Lo trovi. I poveracci si vendono pezzi di corpo. Quindi abbiamo il mercato che si occupa del corpo. Noi non buttiamo via niente. Tra un po' ci sarà il mercato delle cornee, dei reni, delle rotule, dei polmoni. Non lo so dove arriveremo. E’ che il mercato è sempre più al ribasso. Se c'è la richiesta, il mercato calerà i prezzi, e c'è gente che fa già incetta di reni e li mette magari sotto freddo e li tiene lì perché magari si quoterà in Borsa. "Vendo reni" e aumenterà il fatturato. Non lo so cosa sta succedendo in questo mondo incredibile.
Non riesco a star dietro alle notizie perché apro Youtube e vedo Borghezio che spiega a una specie di associazione di nazisti. Spiega come entrare nella società civile attraverso la lega e attraverso i movimenti cattolici mantenendo l'anima nazista e fascista. Borghezio che dice queste cose? Ha preso per il culo tutti i leghisti! Borghezio è un parlamentare europeo condannato perché ha dato fuoco a un pagliericcio dove casualmente ci dormiva accanto un extracomunitario. Abbiamo un datore di fuoco a extracomunitari che è parlamentare europeo.
Come si fa a spiegare queste cose in Europa? Io ci sto andando in Europa. Il primo di aprile sarò là a cercare di spiegare chi stiamo mandando là. Che cosa succede. Che cosa succede nella nostra economia. I nostri conflitti di interesse, le banche, la finanza. Cercherò di spiegare a questi Olandesi, a questi Tedeschi, Francesi che sono inermi. Perché i tedeschi non hanno la legge sulla Mafia. Non sanno niente. La 'Ndrangheta sta arrivando in Germania e loro non se ne stanno accorgendo. Non hanno leggi sui movimenti di capitali. Stanno girando tutti i capitali della nostra Mafia, 'Ndrangheta e Camorra in Germania. Noi stiamo facendo dell'Europa una Cosa Nostra! Stanno arrivando anche a Bruxelles.
Io non riesco a starci dietro a tutte queste cose qui.
Abbiamo cercato di fare le liste civiche e la Carta di Firenze. Perché poi mi dicono: "Dove sei andato, dove sei? Grillo è scoparso!". Non sono scomparso sono andato a Chiaiano, a Piazza Farnese, a Firenze, da dove siamo usciti con la Carta di Firenze per fare un bel casino! Un bel casino per proporre le liste civiche di cittadini incazzati con l'elmetto che entrano nei comuni. Rovesciamo questo sistema politico. La piramide, perlomeno. Entriamo nei comuni con gente diversa. Incensurati! Trovarli gli incensurati ... li troveremo! E andremo dentro a fare le nostre battaglie sull'acqua pubblica, sulle rinnovabili. Sulle nostre cose che sono specificate nella Carta di Firenze.
Manderemo in Europa due persone che sono straordinarie che sono Luigi de Magistris e Sonia Alfano che rispondono solo alla loro coscienza. Non c'è una trama di partiti tra l'Italia dei Valori, i Meetup, Beppe Grillo... non c'è niente. Noi spingiamo due persone. Queste due persone messe là. E se riusciremo a farle eleggere sarà un grandissimo successo. Sono due persone completamente indipendenti. Noi abbiamo bisogno di queste persone.
A parte questo, leggo delle robe che non si riesce a capire... Vedo le banche. Le banche hanno avuto una evoluzione incredibile. Noi non ce ne stiamo accorgendo, ma se guardate il panorama mondiale le prime banche erano sempre americane o inglesi. Adesso per prime tre banche del mondo sono cinesi. Sono la Industrial & Commercial Bank of China, China Construction Bank e Bank of China. Sono le prime tre banche del mondo. Si sono espanse. Il capitalismo da quel lato lì è molto democratico. Le banche si sono espanse in tutto il mondo, in tutti i continenti. Tranne uno. Indovinate quale. L'Africa! In Africa hanno di tutto. Materie prime, pascoli, terra, acqua, diamanti, uranio ... tutto, ma non hanno le banche. Allora uno dice, se non hanno le banche stanno meglio! Non è vero. Perché le banche, se non ci sono, c'è un motivo. Lì vanno le banche di altri paesi. Vanno lì, comprano terra, nella terra coltivano soja, mais, cibo e portano via il cibo agli africani. Siamo a questi livelli. Stanno succedendo casini in tutto il mondo, perché sarà la guerra del cibo.
Allora, una volta noi esportavamo armi, cocaina. Adesso si esportano titoli tossici, titoli tossici delle banche. Tu metti nelle banche dello stato che vuoi affondare i titoli tossici. I titoli tossici nelle banche fanno affondare lo stato. Quello che è successo in Islanda, quello che sta per succedere in Ucraina. Il movimento è strano, sta succedendo qualsiasi cosa.
Poi c'è una delle cose che mi ha shoccato. Questa inaugurazione dell'inceneritore di Acerra. Questo termocancrovalorizzatore come lo chiamano loro. Dove c'erano tutti, Bertolaso, lo psiconano entusiasta... La Moratti! La Moratti che ha detto una cosa che voglio dirvi, non voglio sbagliare: "Sono qui perché Milano crede nello sviluppo del Mezzogiorno". L'inceneritore di Acerra è lo sviluppo del Mezzogiorno secondo la Moratti. Se la Moratti non avesse creduto nello sviluppo, cosa avrebbe portato? Una bomba nucleare? Cosa avresti portato, Moratti?
Poi abbiamo delle cose fantastiche. Fantastiche. I comuni non si arrendono. Ecco, noi facciamo le liste civiche perché vogliamo che almeno uno di questi ragazzi entri come consigliere. Voi dovete continuare a filmare i vostri consigli comunali. Allora i cittadini si renderanno conto di cosa succede nei consigli comunali. Perché non vogliono farsi riprendere. Abbiamo lanciato l'operazione "Fiato sul collo" che è fantastica.
Poi, una cosa che mi viene in mente è che noi abbiamo fatto un V-day. Il primo V-day. Volevamo togliere i condannati dal Parlamento. Sono ancora 18 condannati in via definitiva in Parlamento. Ce ne sono una settantina condannati in primo grado, patteggiati. Allora, il primo V-day abbiamo raccolto 350.000 firme per togliere i condannati, due legislature e il voto di preferenza. Sono ancora là! 350.000 cittadini hanno votato questa proposta di legge popolare che va discussa in Parlamento. Chi ce l'ha? Ce l'ha la Commissione Costituzionale. Chi è capo della Commissione? Vizzini. Vizzini, io non ti conosco. Ti do del tu perché non ho più stima di una persona che non risponde, che non risponde a 350.000 italiani. Però Vizzini, so che hai avuto a casa un regalo, una testa d'agnello con una pallottola. Io sono solidale con te per queste cose che io non capisco e non condivido. Però io ti dico questo, Vizzini. Se tu non rispondi, entro la Primavera, io vengo lì, anche da solo. Verrò lì, non so se verranno le altre 350.000 persone. Ma vengo lì con una gita su Roma e voglio vedere da dove uscirai, da qualche uscita di sicurezza. Io sarò lì a guardarti negli occhi e a chiederti perché non rispondi a 350.000 persone che hanno votato per una legge di iniziativa popolare.
Dopodiché cosa vuoi che ti dica? Stanno finendo i giornali! Abbiamo fatto il secondo V-day per togliere i finanziamenti, ma stanno finendo prima i giornali dei finanziamenti. E' una cosa meravigliosa! Stanno finendo. Vi do due dati. Allora, la pubblicità perde dal 30 al 40% all'anno sui giornali e sulle televisioni. Perdono dal 10 al 20% di lettori ogni anno. Io sono molto preoccupato, perché cosa faranno questi poveri disoccupati? Che sono Battista, Mauro, Belpietro, Mieli, Giordano, Feltri ... cosa faranno? Faranno un blog! Potranno fare come me. Ora se fai un blog negli Stati Uniti che ha un accesso di 100.000 visite al mese puoi portare a casa 75.000 dollari l'anno. Una paga normale sulla quale può far conto di vivere. Bene, ma devi avere un po' di credibilità e devi dire la verità. Ah, la verità! Io voglio vederli questi su un blog.. fatelo un blog! Io mi vedo già Scalfari che guadagnerà 10 dollari all'anno. Giordano, dovrà pagare lui! Perché quale credibilità può avere uno così? Allora sarà bello vederli!
Noi, la cosa interessante è che ci vedremo ogni settimana . La cosa interessante è che loro non molleranno mai, (ma gli conviene?) Noi neppure!
Un buon 168 a tutti!”

Da Grillo.it

martedì 7 aprile 2009

Giornali e giornalisti in Abruzzo..Scoop e audience non guardano in faccia a nessuno..quello che conta è l'audience

Ok, va bene...sono solo dei dati, ma, data la situazione, si poteva anche evitare di pubblicarlo su di un sito internet come la Repubblica...Ringrazio mio cugino della segnalazione e un mio amico per la citazione...pensavo fosse uno scherzo, ma purtroppo non lo è...se leggete l'aggiornamento apparso sul sito di Repubblica alle 12:42 vi renderete conto di cosa veramente (o comunque che appare a noi) si preoccupano i giornalisti:
12:42 Ascolti alti per i tg e gli speciali televisivi di ieri

Grande attenzione da parte del pubblico televisivo per l'informazione sul terremoto in Abruzzo. Ieri lo speciale Porta a Porta-Tg1 in prima serata è stato seguito da 6 milioni 777 mila spettatori con il 26,93% di share, mentre su Canale 5 lo speciale Matrix-Tg5 ne ha avuti 2 milioni 908 mila pari al 17,38. Da segnalare anche i risultati del Tg1 e Tg5 delle 20, quasi interamente dedicati alla tragedia: il primo ha avuto 8 milioni 695 mila spettatori, con il 33,88 di share; il secondo 6 milioni 676 mila, pari al 26,57.


Sinceramente....me ne sbatto altamente degli ascolti televisivi (anche perchè si parlava solo di quello in tv)...ho sempre pensato che i gironalisti godessero nel dare notizie del genere e questa notizia me ne sta dando sempre di più la conferma...lo scoop non guarda in faccia a nessuno, e come diceva in "C'è un Aria" Giorgio Gaber:

E su tutti i canali arriva la notizia
un attentato, uno stupro e se va bene una disgrazia
che diventa un mistero di dimensioni colossali
quando passa dal video a quei bordelli di pensiero
che chiamano giornali.... Read More
Ed ogni avvenimento di fatto si traduce
in tanti "sembrerebbe", "si vocifera", "si dice"
con titoli ad effetto che coinvolgono la gente
in un gioco al rialzo che riesce a dire tutto
senza dire niente.
Inviati speciali testimoniano gli eventi
con audaci primi piani, inquadrature emozionanti
di persone disperate che stanno per impazzire,
di bambini denutriti così ben fotografati
messi in posa per morire.
Sarà una coincidenza oppure opportunismo
intervenire se conviene forse una regola del giornalismo
e quando c’è una guerra allora aumenta la richiesta
non aspettavate altro vi sbizzarite coi talk show
per voi diventa una festa
Nella tragedia si cela sempre un'opportunità di notorietà e di guadagno...

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo: una tragedia che si sarebbe potuta evitare o quanto meno limitare?

Come penso e spero tutti sappiate, l'Abruzzo questa notte è stato colpito da una scossa di terremoto di 5,8 gradi della scala Richter alle 3,32 del 6 aprile (6,2 secondo il momento sismico, che misura l'energia alla sorgente) alla profondità di circa 8km..oltre a quella ci sono state decine di repliche, la più forte delle quali è avvenuta alle 4,37 italiane con magnitudo pari a 4,6.

Le vittime ad ora sono + di cento, distinate però a salire...

Quello che mi chiedo è: questa tragedia si sarebbe potuta evitare o quanto meno limitare?
Secondo me sì, poichè, in una zona sismica...perchè la gente abita nei centri storici? Nelle case che non sono assolutamente antisismiche? La maggior parte delle case e degli edifici è crollato o gravemente danneggiato, perchè la gente ci abitava??? Perchè??? La soluzione poteva essere il divieto di abitare nei centri storici!! In una zona sismica, perchè la gente abita nei centri storici? Un po' di testa! Va bene la storia, l'arte (io ne sono appassionato), ma qui si trattava di vite umane!
Una mia amica, che abita in Abruzzo mi ha contestato dicendomi che in Abruzzo tutti i paesi sono in pratica centri storici...bene...intelligenza massima allora....ma come si fa??? Sono durissimo, lo so, e non è colpa di quella povera gente, sia ben chiaro, ma o si adeguavano gli edifici, oppure si costruiva da un'altra parte! Non c'è spazio? Benissimo, in Giappone, una delle zone più sismiche al mondo, construiscono grattacieli a prova di sisma...perchè, mi chiedo, non farli anche qui? Non si vuole rischiare in quelle zone? Facciamoli in città! Perchè bisogna sempre aspettare che succedano tragedie del genere?? Perchè??? Perchè dobbiamo sempre essere gli ultimi??? V bene, l'arte, ma di fronte a vite umane, mettiamola da parte un attimo..tanto, alla fine, gl iedifici storici sono crollati, punto...La differenza è che ci potevano essere molte meno vite umani lì dentro...

mercoledì 1 aprile 2009

Atleti alle olimpiadi tutti dopati o vittime di esperimenti di extraterrestri?

Sinceramente non se se sia uno scherzo da pesce d'aprile o cosa, però lo pubblico lo stesso onde evitare di sentire cose del genere dette da altra gente al bar..
Sai, molti di voi probabilmente pensano che passi tutta la giornata col sedere incollato alla sedia e a fare ricerche su Internet per prove su UFOs e Bigfoot. Non è così. Passo anche molto tempo su internet a leggere di sport.


Negli ultimi anni, il mondo dello sport è stato sconvolto da atleti scoperti a far uso di sostanze “che migliorassero le loro prestazioni”. Ma dopo aver assistito a quest’estate a Pechino, c’è forse qualche dubbio che questi miglioramenti nella prestazioni siano più che altro delle tecnologie extraterrestri che alterano la genetica al punto in cui gli atleti sono quindi capaci di cose che non si credevano possibili?

Per anni in molti hanno sospettati che i governi mondiali fossero in contatto diretto con ( e alcuni dicono sotto il controllo di) extraterrestri. Non c’è bisogno di uno xeno biologo per capire che avrebbero usato la loro influenza aliena per avere vantaggi alle Olimpiadi. Pensate alla propaganda per la vittoria.

So che cosa state pensando: Jeffrey, sei caduto in fondo alla piscina Olimpionica. Bene, io ho guardato tutte le Olimpiadi dal 1976. Vi posso dire senza alcun dubbio che c’era qualche cosa di finto a Pechino.

Date semplicemente un’occhiata alla squadra di ginnastica Cinese. Conoscete qualche bambina di 9 anni capace di fare un salto triplo-axel e riuscire correttamente nell’arrivo? Io non ne conosco.

E che mi dite della supremazia di un tale nuotatore nelle gare di nuoto? Perché credete che i media lo paragonassero non ad un altro essere umano ma ad un delfino. Pensateci per un secondo…praticamente stanno riconoscendo che il suo codice genetico non è umano.

Il nostro governo è stato sospettato di essere in contatto con diversa entità galattiche dagli anni '50, raggiungendo così la dominazione dell’atletica Americana nell’ultima parte del 20° secolo. Forse il nostro campione di nuoto è stato il benefattore (o prodotto) di qualche tipo di civiltà aliena, probabilmente un genere sottomarino con un certo rancore per le creature che si sono schierate con i Cinesi?

È decisamente il momento che gli MSM indaghino sui veri colpevoli che minacciano non soltanto lo sport ma il mondo intero intrufolandosi tra i nostri atleti, e tutta l’umanità.

Fonte e (ahimè) fonte

Prima di tutto, basta leggere l'articolo per capire con chi si sta avedo a che fare: il classico cospirazionista, complottista paranoico che crede che dietro a tutti ci siano governi, alieni e chi più ne ha più ne metta...
Detto questo, vorrei solo dire una cosa: gli alteti vanno più forte non per colpa di alieni/extraterrestri vari, ma grazie ai continui miglioramenti nel campo dell'allenamento, della nutrizione e, questa concedetemela, del doping, ma qui si dovrebbe aprire un discorso lunghissimo e che non porterebbe a niente o quasi, quindi prendetela per buono o meno, ma non è questo che ci interessa ora.
Questi risultati sono stati raggiunti, in ogni caso, doping o no, grazie
  1. alla genetica degli altleti, e qui non è colpa di alieni, ma di Dio che è stato molto buono con loro
  2. di allenamenti durati anni, ripeto, anni, mirati, duri e soprattutto gestiti da professionisti della materia
  3. da diete ed alimentazione ferree, anche queste gestite da esperti nutrizionisti
  4. da integrazione (che non è doping mi raccomando)
  5. mettiamoci anche la fortuna
Il fatto poi di prendere il paragone dei media è davvero ridicolo..mai sentito parlare di metafore/similitudini per descrivere un determinato fatto/oggetto o persona?
Per favore..non fate più ridere....