martedì 30 giugno 2009

Disastro ferroviario alla stazione di Viareggio: perchè dobbiamo sempre curare invece di prevenire???? E poi vogliono le centrali nucleari??

Come tutti penso oramai sappiate questa notte intorno alle 24 è avvenuto un incidente è nei pressi della stazione della città: un treno merci è deragliato in stazione e sono esplose due cisterne cariche di gas. La causa che ha provocato tutto questo sarebbe stata il cedimento strutturale dei vagoni.
Detto questo, sentendo le notizie sulla radio, questo tipo di cedimento è abbastanza tipico nei treni merci, e soprattutto in questo ultimo periodo non è la prima volta che capita, sempre poi nei pressi di quella zona.
Perchè, mi chiedo, dobbiamo sempre curare e curare dopo le che stragi sono avvenute, e non invece PREVENIRLE, aumentando i controlli e sbattendocene altamente una volta ogni tanto dei soldi rispiarmiadi dall'evitare controlli severi????
Perchè devono succedere stragi per far aprire gli occhi alla gente? Perchè nessuno ha detto nulla quando pochi giorni fa si è verificato lo stesso incidente a Pisa San Rossore e a Prato??? Perchè i controlli non sono aumentati?? Perchè ci devono essere sempre morti prima di iniziare a prevenire??

E poi vogliamo mettere le centrali nucleari???? Io non sono pienamente contro ad esse, ma sicuramente in Italia non le voglio!! Ammettiamo che realmente le facciano, e che funzionino...ma i controlli chi li farà? E come?? Bisognerà aspettare che esploda un reattore prima di iniziare a controllare seriamente??? Ma state scherzando spero...meglio un impianto eolico o pannelli solari..almeno se esplode o smette di funzionare non succede nulla almeno alla nostra salute.
Io sinceramente non mi fido, e più si va avanti e più la mia fiducia viene a mancare

Nessun commento: