sabato 16 gennaio 2010

Le bugie storiche diventate realtà: un esempio del perchè bisogna combattere i complottisti


Il "Mirror" ha pubblicato un articolo sul suo sito in cui svela alcune delle presunte verità storiche che in realtà sono solamente miti.
Alcuni esempi (che ora cito) sono riportati dal Corriere, come la storia di Newton e della mela, o dei treni fascisti tutti in orario, o di Robin Hood, degli schiavi egiziani che costruivano piramidi (in realtà erano operai), di Cleopatra che in realtà non era Egiziana ma Greca, dei Vikinghi e dei loro "elmi ornati"etc etc.

Questo deve essere un esempio di come certe false verità, come le negazioni dell'olocausto, delle scie chimiche, Nibiru, 2012, teorie alternative all'11/9, lunacomplottisti, alieni, paranormale e simili debbano essere verificate e nel caso combattute.
Nei secoli la storia può essere distorta e chissà, magari nel 2500-3000 nessuno parlerà dell'olocausto perchè si crederà che fosse tutta una finzione, così come pure l'11/9 e lo sbarco sulla Luna.
Per questi motivi bisogna continuare a diffondere la vera realtà e non le realtà/verità alternative, mancanti di prove reali ed architettate solamente per fare la fortuna di chi le ha inventate a spese di boccaloni (che però si meritano di essere spennati).