Anche io oramai ho il Digitale Terrestre in casa (incorporato alla nuova televisione), quindi posso dare un giudizio su questa nuova tecnologia adottata qui in Italia grazie a Berlusconi Junior.
Non ho abbonamenti a Mediaset Premium o simili, solamente i canali base gratuiti in più come Rai 4, Cielo e vari, e ora i canali che senza non si vedrebbero più.
Dalla mia esperienza posso dire che la qualità dell'immagine è migliore, così come i suoni (non so però quanto il televisore possa incidere) e i nuovi canali di base sono accettabili (Top calcio 24 su tutti..ok questo non vale per le girls).
Devo però fare una considerazione molto negativa: quando è nuvoloso, e soprattutto quando piove, molti canali non si vedono (il già citato Top Calcio 24, ma anche Telelombardia, l'altro canale di sport etc etc) e altri, RAI SU TUTTI, si vedono male (il suono si blocca, a volte anche l'immagine). Gli unici canali che non danno problemi sono i 3 di Mediaset (ad eccezione di Canale 5 che a volte da problemi, soprattutto in base alla zona di residenza).
Se questa è la nuova super tecnologia...beh, ridatemi quella vecchia, con immagini magari leggermente meno di qualità, ma almeno visibili quando pioviggina...