mercoledì 21 gennaio 2009

Lunacomplottismo: riflettori riflessi sui caschi degli astronauti?

Il 2009 è l'anniversario dello sbarco sulla Luna, esattamente il quarantesimo..sono passati quarant'anni, eppure ancora oggi alcuna gente non crede che questo sia avvenuto.
Con questo articolo apro una sezione che si occuperà proprio di questo, rifacendomi anche ad articoli già presenti sul web.
L'ultima nuova dei complottisti, teoria affermata dal tedesco Gernot Geise nel programma La storia siamo noi di Giovanni Minoli, trasmesso dalla Rai il 22/08/2006.
Secondo Geise (qui il sito) su questa immagine si vedrebbero riflessi sul casco dell'astronauta i riflettori della sceneggiatura


Ora...va bene tutto...ma mi chiedo: usare il cervellino una volta ogni tanto no??? Primo, se fosse tutta una sceneggiatura, dopo aver architettato tutto, si fanno una foto con i riflettori riflessi sul casco??????Sono scemi???? Tanto valeva farla direttamente al riflettore stesso no?

In più, ingrandendo l'immagine,
si nota (a parte il fatto che le luci più piccole non sono disposti regolarmente come invece dovrebbero essere i riflettori) che la fonte della luce più vistosa potebbe essere il sole oppure il LEM e non un comune riflettore.
L'astronauta è Alan Bean e invece quello riflesso è Charles "Pete" Conrad.
Qui trovate tutta la galleria di immagini
La foto è classificata come AS12-49-7281

Altri articoli su questo argomento (da cui ho tratto informazioni e che consiglio di leggere):
Complotti Lunari
Il Disinformatico