Arrivano le prime critiche o perplessità se così le vogliamo chiamare sulla figura del nuovo presidente degli Stati Uniti Obama.
La sua cerimonia per l'insediamento alla casa Bianca costerebbe in totale 150 millioni di dollari e, cosa più grave, la raccolta fondi si sarebbe fermata a "soli" 40-45 millioni...un buco di 110 millioni di dollari, ancora prima di essere presidente.
Ora, quella di Bush era costata circa la metà, quella di Clinton quasi 5 volte meno (70 millioni e 33 millioni): è vero che questo è un evento straordinario, è vero che è il primo presidente nero, è vero che tanti fondi saranno spesi per la sicurezza ma...era proprio necessario spendere tutti questi soldi, considerata la crisi che sta colpendo il mondo e soprattutto gli Stati Uniti considerato anche il fatto che ero proprio i democratici che criticarono Bush per i 70 mln spesi?
Non mi sento di criticare Obama, però spero che riesca a ripagare tutti per la fiducia (e in questo caso anche i soldi) che è stata dimostrata nei suo confronti
Fonte
1 commento:
http://www.remobassetti.com/Blog/2009/01/21/obama-ratatouille-e-mario-giordano/
Posta un commento