venerdì 30 gennaio 2009

Un Ufo alla cerimonia di giuramento del nuovo presidente Barack Obama

Pensavate che gli alieni non si perdessero un momento così importante nella storia dell'america e del mondo intero?
Invece no, ci sono andati!! Guardate qui.
Il servizio è della CNN, quindi non si tratta sicuramente di un fotomontaggio...allora...la prima e unica conclusione è che si tratta di un ufo!
Riflettendo però un attimo ed scartando un attimo il fattore alieno, paranormale, ufo e chi più ne ha più ne metta, si può arrivare ad un'altra conclusione:
Questi ingrandimenti estremi, infatti, generano sempre i cosiddetti artefatti di compressione, ossia dettagli inesistenti nell'oggetto reale. La tecnologia di ripresa, inoltre, non congela gli oggetti in rapido movimento rispetto alla telecamera, ma li allunga (l'acquisizione dell'immagine richiede una frazione di secondo, durante la quale l'oggetto si sposta), e non c'è modo di sapere a che distanza dalla telecamera si trova l'oggetto.
Di conseguenza, la spiegazione più semplice e probabile è che si tratti di un insetto passato a poca distanza dall'obiettivo.
(Da Attivissimo)
Io ed altri abbiamo notato anche il fatto che l'insetto passa davanti all'obelisco, e non dietro, quindi la distanza non è sicuramente più lontana dell'obelisco stesso: di conseguenza, il presunto ufo sarebbe passato sopra la testa dei partecipanti..e nessuno se ne sarebbe accorto...strano vero?
Un'altra possibilità potrebbe essere un'ombra di un aereo militare, data dal movimento che fa l'oggetto quando attraversa l'obelisco, che ricorda (almeno a me) un'ombra
L'unica cosa che mi incuriosisce e che potrebbe far sollevare dei dubbi è il fatto che l'insetto sembra sparire ad un certo punto fra le nuvole, cosa che forse potrebbe essere spiegata se fosse un'ombra.
Detto ciò, se avete qualche cosa da dire, precisazioni o siete esperti in materia fotografica, sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Se riuscirò a trovare qualche cosa in più, sarà pubblicato

Nessun commento: