venerdì 30 gennaio 2009

Xbox360 oppure PS3?Quale comprare delle due?

E' un articolo che ho scritto sul mio nuovo blog, in cui parlerò di console, giochi etc per PS3 e Xbox 360..non so se il progetto andrà avanti, anche perchè da solo non se ne parla...vediamo se alcuni miei amici mi vorranno aiutare. I nogni caso, mi faccio un po' di pubblicità da solo:
Quale comprare delle due? Bella domanda, soprattutto fatta in questo nuovo anno, che, per i videogiochi, sarà spettacolare.
Lasciando stare Wii, che considero a parte (scommetto che molti che hanno wii quest'anno e l'anno prossimo acquisteranno o una 360 o una PS3), la console war raggiungerà il suo apice nel 2009 e nel 2010.
L'interrogativo è: fino ad ora la 360 come quantità e qualità di giochi è superiore alal concorrente Sony ma....per quanto?
Analizzando i giochi in uscita e il potenziale non ancora espresso di PS3, giungo alla conclusione che alla fine dell'anno si arriverà ad una sostanziale parità, che presumo si protrarrà ancora fino alla metà almeno del 2010..dopo...eh..dopo o Microsoft aggiungerà e potenziera la sua 360, oppure PS3 prenderà il largo superando come qualità dei giochi la concorrente.
Quale comprare allora?
Dipende da molti fattori, però, se dovessi sceglierne una, ora prenderei la 360 (io posseggo entrambi..la PS3 da gennaio, mentre la 360 da due anni..natale 2006): molti più giochi, seguiti di giochi già affermati in uscita, di cui alcuni da sempre esclusive PS, e un live molto superiore (anche se a pagamento).
Se invece volessi aspettare la fine dell'anno, allora la situazione sarebbe più difficile: non mi sento di esprimere un parere ora, anche se punterei, a seguito di un abbassamento di prezzo, sulla PS3.
Tratto da: SpaceConsole

Nessun commento: