giovedì 5 marzo 2009

Ragazze: perchè volete essere sempre più magre?

Ho voluto mettere anche qui un mio pensiero a seguito dell'articolo scritto dal mitico IronPaolo su sul blog, DangerousFitness, (in cui parla principalmente di pesi) ma questo suo ultimo post fa e deve far riflettere molte ragazze, se non tutte. Buona lettura.
Link originale: http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2009/03/05/per-le-ragazze/

devo dire che condivido in pieno quello scritto da Paolo..soprattutto questa parte:

Quasi istantaneamente associate la bellezza non più alle forme, ma al peso. Ecco che iniziano i problemi. Una è carina se pesa 47Kg su 170cm, è più carina se ne pesa 44Kg. Una di 60Kg è brutta. Chiaro, il mondo della Moda è sicuramente colpevole, con quelle taglie assurde calzabili solo da dei pali della luce, però voi non dovete combattere il mondo della Moda, ma l’idiozia in se.

Il bello è che questa storia del peso corporeo non è scritta esplicitamente da nessuna parte. Avete mai letto da qualche parte che se siete 45Kg avrete più sex-appeal? Vi prego di ragionare fortemente su questo: dovete cercare di capire perché “avere un certo peso” implica “essere belle”. Non è una interrogazione, non dovete dirlo a nessuno se non a voi stesse. Provate, va bene qualsiasi cosa: “se sono magra posso mettermi quel vestito” va benissimo, perché ne segue “se sono 45Kg sono magra, ALLORA posso mettermi quel vestito”.
Quello che accade è che la fissa sul peso, irraggiungibile per le più, vi porta a volerlo raggiungere a tutti i costi, indipendentemente dal risultato. Tipicamente, con diete da fame.
Ma… cosa succede? Che diventate più brutte! Perché la fissa sul peso è vostra, non del mondo dei maschietti che del peso se ne sbattono. Chiedete ad un maschio quanto pesate o quanto avete di taglia di vestiti o di reggiseno: sarebbe più semplice chiedere le prime 500 cifre di Pi Greco a memoria.
Il problema è, e questo voi ragazze non lo capite, che magro non è uguale a bel fisico!! c'è magro e magro:

Ecco qui un esempio che penso valga più di mille parole:
la prima, come tutte spero abbiate capito, è Jennifer Lopez, cantante/attrice con un fisico da urlo, fitness e magra..una magro piacevole, muscolare;
la seconda è uan delle modelle più belle e famose (per chi la conosce) al giorno d'oggi, Natasha Poly: di viso sarà bellissima, ma quello non è magro, perchè non lo definisco un fisico...non c'è grasso, ma neppure muscoli..
Jennifer Lopez seguirà tutte le diete che volete, ma mangia e si fa il culo (in tutti i sensi in questo caso) in palestra..la seconda no...e vi assicuro che fra le due noi maschietti scegliamo la prima.
La maggior parte di noi preferisce le magre, ma magre nel senso sportive e non magre nel senso "mangio una foglia di insalata ogni tre giorni e basta"....questo dovete capirlo!!!
Magre, ma con forme...dove sono le forme nella seconda foto??? Per l'amor di Dio, mi piacerebbe conoscere la Poly, ma parlando strettamente di fisico, assolutamente no, in più..lei è Natasha Poly, voi purtroppo no..lei piace perchè è bella..(un motivo per cui è definita una delle modelle più belle al mondo ci sarà)..guardatele il viso..è per quello che è lì, poche balle..il fisico è una conseguenza che ha dovuto accettare per essere lì, ma voi non siete lei!! Ce ne sono di migliori anche nella palestra in cui vado, perchè appunto, sono magri, ma 1)non a quei livelli..vi piacerebbe a voi un uomo alto 180 cm e 55kg di peso? O preferite uno alto 180 e che pesa 70kg palestrato o calciatore?? Ecco, qui è lo stesso discorso..con le dovute proporzioni ovviamente; 2)sono a seguito di diete bilanciate e molta attività sportiva.
Spero che il concetto sia un po' più chiaro e che magari anche solo una di voi si sia..diciamo svegliata un po' in senso buono..che poi oltre a tutto, come il sovrappeso, anche il sottopeso porta a problemi di tipo salutare...nuoce gravemente alla salute.
Come dire..non vogliamo le balene..ma nemmeno le sardine

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le modelle non sono donne normali, qualunque, sono donne da sogno. Chi non apprezza Natasha Poly -o colleghe- lo fa ben consapevole di non essere all' altezza e di non avere quindi speranze. Accontentatevi uomini di quello che vi meritate.

Anonimo ha detto...

ma non dire cagate..dovremo essere all'altezza di un manichino/portavestiti?