lunedì 30 marzo 2009

A volte, anche il Corriere si accorge di aver preso una bufala: Hotelicopter non esiste..bufala

eh sì, a volte capita..non che i giornali scrivano bufale, quello oramai...ma che se ne accorgano e ammettano l'errore, come è successo al Corriere che in un articolo spiega come la vicenda del hotel elicottero a 5 stelle non sia nient'altr oche una bufala
L'articolo originale lo trovate qui, anche se ormai si è diffuso fra le reti (2 ore fa "Studio Aperto" ha mandato in onda un serivizio proprio sull'elicottero).
La bufala trova conferma nel fatto che, come detto nell'articolo, non c'è nessun contatto che possa confermare la veridicità o meno dell'informazione sul sito http://hotelicopter.com/ (temporaneamente inaccessibile)
Una trovata pubblicitaria? Forse, anche se, sicuramente, in futuro si protrà avere il nostro Hotel a 5 stelle volante...una sorta di Titanic..quello sì inaffondabile..al massimo può cadere..

2 commenti:

Paz ha detto...

E non sarebbe la prima volta che una grande testata come il corriere prende una bufala...questa fretta di dare le notizie per primi senza controllare!!

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

eh sì...fra grandi testate e telegiornali guarda.....
comunque grazie 1)di essere passata 2)di aver commentato 3)di esserti messa fra i lettori...sono molto felicie di questo:D