giovedì 17 dicembre 2009

Articolo per tutti quelli che criticano USA e occidente

Per tutti quelli, soprattutto complottisti da quattro soldi, volevo farvi leggere due estratti, tanto per farvi capire la differenza fra noi, ovvero l'occidente, che è in questa situazione di libertà di parola dove gente come voi può dire la loro, e coloro che voi definite i nuovi salvatori, come ad esempio l'Iran:


Nove anni di reclusione e 74 frustate: è la condanna comminata all'economista iraniano Said Leylaz. La colpa: aver criticato duramente la politica del presidente Mahmud Ahmadinejad. Leylaz era stato arrestato l'estate scorsa, durante le proteste dei riformisti seguiti alle elezioni presidenziali che hanno visto la netta sconfitta di Mir Hossein Mousavi. Il difensore, Mahmud Alizadeh Tabatabai, presenterà appello contro la sentenza. Ha precisato che un anno di reclusione è stato inflitto a Leylaz per gli articoli in materia economica pubblicati negli ultimi anni da diversi giornali, in cui non ha risparmiato attacchi ad Ahmadinejad. Le stesse posizioni sono state espresse in diverse interviste rilasciate ad organi d'informazione stranieri. Un altro anno gli è stato inflitto per avere partecipato a una manifestazione pacifica contro la rielezione di Ahmadinejad, 2 anni e 74 frustate per «insulti ad autorità» e 5 anni per avere partecipato ad incontri con diplomatici stranieri a Teheran.
Fonte


E ancora:

La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha detto che l'opposizione sarà eliminata durante un discorso trasmesso dalla televisione dello Stato. L'annuncio è arrivato mentre circolano sui siti dell'opposizione voci insistenti sul possibile arresto di Mir Hossein Mussavi e altri capi della protesta per mettere fine alle manifestazioni nelle piazze e nelle università. L'ayatollah ha accusato questi leader di aver violato la legge.


Nel suo discorso, Khamenei non ha mai nominato Mussavi e gli altri capi dell'opposizione, ma ha fatto capire chiaramente che si riferiva a loro quando ha detto che ci sono alcune persone che hanno "violato la legge, organizzato rivolte e incoraggiato la gente a resistere al sistema" della Repubblica islamica.

"Non si tratta di cose da poco - ha aggiunto la Guida suprema - e tutto questo ha dato coraggio ai nemici".

"Ma essi - ha affermato ancora Khamenei - sono come la schiuma sull'acqua e quello che rimane è il sistema. L'opposizione verrà eliminata agli occhi della nazione".

Intanto, la polizia iraniana ha circondato il campus dell'Università di Teheran, bloccando centinaia di studenti. Questi ultimi affermano che le autorità hanno fabbricato le immagini dei manifestanti che bruciano la foto del fondatore della Repubblica islamica, l'ayatollah Ruhollah Khomeini, allo scopo di giustificare la repressione dell'opposizione. La tv pubblica iraniana ha trasmesso più volte delle immagini di mani che bruciano le foto dell'ayatollah.



Gente come voi, anti-americana fino all'osso, sarebbe già stata impiccata se al posto dei nostri governi ci fossero stati loro, ovvero coloro che voi difendete.
In quanti sono stati in Iran? O in Iraq sotto Saddam? O in Afghanistan sotto i Talebani?? Nessuno, perchè se uno fosse stato là (ma a vivere) e fosse tornato sostenendo quei regimi sarebbe stato considerato pazzo.

Prima di sputare sentenza anti-occidente e anti-americane, pensate...se ci riuscite ancora...