mercoledì 19 maggio 2010

Il papa a fatima:"I problemi dell'umanità sono i gay, le unioni di fatto, l'aborto"



Gira su internet partito da Facebook (ma va?) questo annuncio:

Davanti a migliaia di fedeli a Fatima il Papa ha detto:"I problemi dell'umanità sono i gay, le unioni di fatto, l'aborto...". Ed io che pensavo fossero guerre, inquinamento, mancanza di risorse, malattie, fame e povertà. Forse è colpa mia che non ho studiato teologia.


Premetto che questo Papa non piace nemmeno a me, ma non mi sembra giusto far dire cose a Benedetto XVI che non ha mai detto.

Infatti questa frase non si trova su internet, sui giornali o in video, almeno io non l'ho trovata,
Non si trova nemmeno sul sito del vaticano alla sezione dedicata al discorso tenuto in Portogallo.


Vorrei riportare invece una frase che reputo importante detta dal Papa: egli ha detto "Oggi le più grandi persecuzioni alla Chiesa non vengono da fuori ma dai peccati della Chiesa stessa”, quindi una forte autocritica da parte sua alla Chiesa stessa e al suo capo, ovvero al Papa stesso!

Prima di riportare fatti e discorsi, per favore, verificate sempre!!


ps: nel caso qualcuno trovasse una fonte affidabile inerente alla frase, è gradito che venga messa nei commenti, grazie.