venerdì 26 novembre 2010

Rodari, educazione linguistica, democrazia e internet: intervista a Mario Gamba, Simone Fornara e Dario Corno


Voglio proporvi l'intervista fatta agli autori del libro "I Pipistrelli di Guardalà" Mario Gamba (mio ex professore di storia al liceo) e Simone Fornara (con presenza telefonica del professor Dario Corno) alla RSI (sulla Rete Uno).

Credo sia molto educativa, soprattutto la parte in cui parla del linguaggio, sul significato delle parole e del futuro del cartaceo. Il tutto dura una mezz'oretta...al posto di guardavi qualche programma demenziale, sfruttate questo piccolo lasso di tempo per questa intervista che reputo molto educativa.

Link all'articolo e all'intervista

Cito dal link:

L’intervista è stata un bellissimo momento che difficilmente dimenticheremo. Abbiamo parlato di Rodari, di educazione linguistica, di democrazia, di Internet e di tanto altro ancora, per oltre 30 minuti e senza un attimo di sosta.


giovedì 18 novembre 2010

Cambia la foto del tuo profilo con quella di un eroe dei cartoni animati: evento per favorire la pedofilia?



A quanto pare gira questa notizia su facebook, unita anche al fatto che sia stata ideata dal controverso (almeno così ho letto, non lo conoscevo prima) gruppo "Camorra and Love".

State tranquilli, non è vero nè che sia un'idea fatta da pedofili o che favorirà la pedofilia, nè pensata da quel gruppo.

L'autore è Alessandro Donald Schultz Loi, che con un evento pubblico dal nome "CAMBIA LA FOTO DEL TUO PROFILO CON QUELLA DI UN EROE DEI CARTONI ANIMATI", ha ideato questa curiosa iniziativa per ricordare l'infanzia in un modo originale. Su Webnews c'è un ottimo articolo a riguardo.

Bisognerebbe chiedere a colui che ha sparso in giro questa voce, da dove abbia tirato fuori questa balla e soprattutto in che modo dovrebbe favorire la pedofilia.


I bambini sono coloro i quali mettono più frequentemente immagini di cartoni. Se tutti mettono immagini di cartoni, diventa più difficile distinguere i bambini e tutto ciò al massimo la sfavorisce.

Per essere più sicuro (se già non lo siete), anche la pagina ufficiale della polizia postale (Correggo: è la Polizia Postale Official Web Site Fan) ne parla, rassicurando tutti ed anzi appoggiando l'iniziativa.

Io dal canto mio ho la foto di Dumbo, voi invece?




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

giovedì 4 novembre 2010

Telegiornale di regime....o semplicemente ignoranza?





Come direbbero gli americani: OH MY GOD!!!!!!!!!!!!!!


Spero non abbiate bisogno del perchè sia una grande s*******a...-5+1 = -4, tanto per...

Ora...domanda da cento milioni di euro: propaganda politica, oppure ignoranza totale? A voi l'ardua sentenza

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.