C'era una tregua, ma Hamas non ha voluto rispettarla: come si legge su tutti i giornali, un razzo Qassam è stato lanciato questa mattina contro la città di Sderot e Israele ha risposto poco dopo con un attacco aereo a Khan Yunes, nel sud della Striscia. Il contro-attacco di Israele aveva come obiettivo un attivista delle Brigate Ezzuddine al Qassam, che era su una moto insieme a un altro uomo: entrambi sono rimasti feriti. Colpite anche altre nove persone, tra cui diversi allievi di una vicina scuola dell'Unrwa, l'ente delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi.
Questo a dimostrare che, invece di accusare Israele per tutti i danni e le vittime di questa guerra, forse forse i veri responsabili sono prorpio i terroristi che sfruttano a loro difesa (e come scusa direi) il popolo palestinese, unica vittima del conflitto.
Come ho già detto, non giustifico il modo con cui le milizie israeliane abbiano condotto l'attacco, però giustifico lo scopo di questo attacco, e cioè quello di debellare e distruggere il terrorismo di Hamas, che si è dimostrato e si sta ancora dimostrando il vero nemico dei Palestinesi
Fonte e maggiori informazioni
2 commenti:
E se HAMAS fosse una creatura indotta .....
poi sti razzi , i fuoki d'artificio a capodanno fanno +' disastri ,,,
possibile mobilitare un esercito ..
basterebbe uno scudo spaziale costerebbe meno ...
il problema non è la potenza di fuoco dei razzi (comunque più pericolosi dei fuochi)...è il fatto di non rispettare la tregua..è questo che mi fa arrabbiare..come ho già detto, non giustifico il modo con cui Israele è intervenuta, però questi episodi fanno vedere e capire chi è e cosa è Hamas..un'organizzazione contro Israele e contro i Palestinesi.
Posta un commento