martedì 28 luglio 2009

Fra digitale, Tivùsat, sky etc etc, quante parabole, quanti decoder e quanti telecomandi: la tecnologia non doveva semplificarci la vita??

2009 e 2010 saranno anni di rivoluzione per la tv: Sky che punta con decisione all'hd, Mediaset, Rai e La7 che puntano al digitale, ma anche al satellite con Tivù Sat, sarà una giungla di fili, decoder e telecomandi.

Intanto non riesco a capire il perchè del digitale terrestre, tecnologia vecchia, se poi era nei progetti il fatto di virare sul satellitare con Tivù Sat: perchè non hanno puntato da subito sul satellitare (che poi era la cosa più ovvia da fare)?? Perchè spendere barcate di soldi per il digitale, che oltretutto ha dato e continua a dare problemi??

Oltre a queste ci sono le offerte di Alice e Fastweb..insomma..l'offerta è ricchissima, la concorrenza è elevatissima e questo da un certo punto di vista è un bene (più la concorrenza è elevata e agguerrita e teoricamente più i consumatori sono avvantaggiati da offerte e/o sconti), da un altro punto di vista fra telecomandi, decoder e parabole uno alla fine non ci capisca più niente, senza dimenticare il fatto che il rischio di diventare tele-dipendenti aumenterà sicuramente.

Nessun commento: