lunedì 27 luglio 2009

Ruggeri e Mistero su Italia 1..fra starchild, alieni, 2012 tante domande ma poche risposte: chiamare veri esperti del settore no eh??

E' quasi un mese oramai che va in onda su Italia 1 un programma in stile Voyager, Rebus e chi più ne ha più ne metta, in cui si parla di un sacco di stranezze che sono presenti al mondo: alieni, vampiri, bimbi che non sono bimbi ma forse solo a metà, donne che partoriscono feti alieni senza esse ingravidate...

Io ho seguito le prime due puntate attentamente, sperando che almeno qui vi siano delle risposte scientifiche: sono rimasto non totalmente, ma comunque molto deluso.

Alcuni esempi:
  • Starchild, ne ho parlato, è dal 2003 che si sa essere umano.
  • Giovanna e il feto alieno: chi hanno chiamato? Un giornalista, non un veterinario? In ogni caso, pure il mio cane si è accorto che è un animale (coniglio, lepre)
  • 2012 e le varie possibilità di distruzione dell'umanità: un mucchio di domande ed ipotesi ma buttate lì senza un minimo di spiegazione...anche Voyager avrebbe fatto meno peggio
  • Area 51: stessa cosa: ipotesi ipotesi...ma..è una base militare, il massimo della segretezza ci deve essere; in più, scambiare per ufo alieni un aereo segreto è cosa ben lieta agli americani
  • Vampiri: almeno lì una spiegazione è stata data, anche se la domanda finale campata lì senza un minimo di dato era evitabile
  • Templari, Bibbia: cose dette e ridette..nulla di nuovo: chiamare esperti di teologia a spiegare bene la situazione no?
  • Satanismo: è stata intervistata una psichiatra (o psicologa non mi ricordo bene) a cui è stato dato poco spazio..la teoria di satana all'interno dei corpi è più affascinante di un fenomeno psichico
  • Sonnambuli omicidi: qui non mi esprimo..la situazione è complicata e non mi sento di dare un giudizio
  • Triangolo delle Bermude: su wikipedia c'è una spiegazione fatta abbastanza bene....cercare su google no?

Queste molto in fretta è il riassunto di quello detto e mostrato...ora vedremo nella prossima puntata di cosa parlerà (se per caso qualcuno lo sa già, potrebbe segnalarlo nei commenti?)

In ogni caso, mi piacerebbe che una volta tanto si facessero trasmissioni scientifiche con scienziati o comunque esperti di quel settore preso in considerazione.
Pensavo che Mistero potesse soddisfare la mia richiesta, invece è soltanto una sorta di Voyager targato Mediaset

1 commento:

Anonimo ha detto...

www.cicap.org