Qui trovate tutta la storia.
La particolarità del secondo scheletro, e che lo ha reso famoso in tutto il mondo, è che sembra non essere del tutto umano, anzi, tutt'altro.
I sostenitori di questa teoria affermano sostanzialmente che (preso sempre dall'articolo citato in precedenza):
Nessun seno paranasale. Pye fa notare che tutti i mammiferi possiedono seni paranasali; tuttavia gli è stato riferito da uno specialista che in rarissimi casi di patologia umana, i seni paranasali possono mancare.L'immagine del teschio è questa:
Cavità orbitali molto insolite. Secondo Pye esse sono "veramente sconcertanti, anche per gli esperti". Le cavità orbitali risultano estremamente piatte rispetto ai normali standard, e "i canali del nervo ottico sono deviati in basso ed in dentro in modo da rendere molto inverosimile la mobilità del normale bulbo oculare. Con questa conformazione il rilevamento visuale si baserebbe più sul movimento della testa che su quello dell’occhio".
Forma del cranio fortemente anomala. L’area parietale sporge da entrambi i lati delle orbite senza alcuna traccia di tempie normali, ma il retro del cranio è davvero strano, essendo sia ingrandito che drasticamente appiattito. Un esperto attribuì questa deformità ad una possibile combinazione di una patologia e/o la fasciatura della testa in età infantile, praticata in molte culture primitive. Il cranio mostra una forte simmetria bilaterale, mentre la maggior parte dei crani deformati da patologie sono caratterizzate da asimmetrie distinte. Nessuno degli esperti che sinora se ne è occupato ha postulato una patologia nota capace di generare fattezze così insolite e, ancora a detta di Pye, non esistono fasciature capaci di provocare artificialmente una forma cranica di quel tipo.
Base cranica. Il gran forame occipitale (il buco alla base del cranio dove confluisce il midollo spinale) è spostato chiaramente in avanti, approssimativamente al centro inferiore, in modo che la testa, fortemente distorta, possa trovare il suo centro di equilibrio sul collo. Questo non sarebbe stato possibile se il forame occipitale fosse stato disposto al centro posteriore come negli esseri umani normali.
Un non esperto di teschi umani troverebbe senz'altro strana la forma e le caratteristiche di questo, però, se guardato più attentamente, liberandosi da tutti i pregiudizi, si può notare come questo teschio sia simile a quello dei neonati o dei bambini piccoli; il fatto che sia anormale non significa che sia alieno, vedere per credere:
Il secondo, ad esempio. era vittima di una malattia cerebrale.
Detto questo, l'analisi del DNA mitocondriale dello Starchild ha affermato che la madre era umana (proveniente dal sud america); per capire chi era il padre, c'è bisogno del relativo DNA nucleare, che però per ora non è possibile ottenere; come conclusione, è molto probabile che il bambino fosse vittima di qualche anomalia genetica o malattia, però per avereuna conferma definitiva bisognerà aspettare ancora
20/07/09
Aggiornamento sullo Starchild
2 commenti:
comunque si dice "cerebrale"
opsss mi era sfuggito!grazie della segnalazione!
Posta un commento