L'ignoranza e la "boccalaggine" (non so nemmeno se esista questo termine) della gente, ragazzini soprattutto, che frequentano Facebook e company non ha limiti.
L'ultima super bufala che circola (anche sui telefonini) è il fatto che il ministro Gelmini vorrebbe ridurre le settimane di vacanza estive a sole 4.
Anzi no...l'hanno pure approvata, e ovviamente è già nato il gruppo "hanno approvato la legge della gelmini dll 4 settimane estive fatelo girare" che fortunatamente conta solo 156 membri ad ora...
Ovviamente si tratta di una bufala: non esiste una proposta, non esiste una legge già approvata..magari è un'idea, ma non è ufficiale. In ogni caso i giorni di vacanza sarebbero gli stessi, diluiti nell'arco dell'anno (come si fa in Svizzera ad esempio).
Per tenere sotto controllo la situazione, non usate facebook...c'è un sito del Ministero dell'istruzione..usate quello!! Andate su Sala Stampa-Comunicati e lì troverete tutti gli aggiornamenti.
Io me li son letti tutti prima di fare questo articolo (anche perchè non c'è una funzione "cerca"), prima di condividere articoli e sparare sentenze, perdete 2 min della vostra vita e cercate le cose su fonti ufficiali!
Ripeto: se Facebook è diventato la base dei nostri aggiornamenti e della nostra informazione...siam messi male veramente.