domenica 4 ottobre 2009

Arriva il nuovo cd degli Alice in Chains Black "Gives Way To Blue": un misto fra classico e originalità


E' finalmente uscito dopo tanta attesa e tanti trailers di presentazione il nuovo cd degli "Alice in Chains" dal titolo: Black Gives Way To Blue.
Io ho scoperto questo gruppo per caso meno di un anno fa, sentendo mentre andavo in montagna in macchina con un mio amico il loro più grande successo "Down in a Hole". Mi sono piaciuti fin da subito, quindi ho atteso molto questo nuovo loro lavoro.
Oggi ho ascoltato quasi tutte le canzoni, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, anche perchè ho notato oltre al loro stile classico anche una certa originalità, con i suoni "distorti" soprattutto in "Check my Brain" accompagnati anche dalle immagini anche loro distorte.
Le tre canzoni di punta, a mio modo di vedere, saranno:
  • Check my Brain
  • Black Gives Way To Blue
  • A looking in View
Eccovi le mie tre canzoni preferite dell'album:









Tracklist completa:

All Secrets Known - 4:43
Check My Brain - 3:58
Last of My Kind - 5:53
Your Decision - 4:43
A Looking in View - 7:06
When the Sun Rose Again - 4:00
Acid Bubble - 6:56
Lesson Learned - 4:17
Take Her Out - 4:00
Private Hell - 5:38
Black Gives Way to Blue - 3:04

Qualcuno si chiederà il perchè di questo articolo..vi rispondo subito: perchè sto notando un decadimento molto preoccupante della musica in generale, musica che spesso portabandiera di ideali, di movimenti e pensieri, soprattutto nei giovani, e quindi, nel mio piccolo, voglio tenere alta quella che considero ed è considerata dai più esperti "buona musica", fatta di idee ed ideali a cui ispirarsi, fatta da note e da musica in senso stretto che vuole esprimere emozioni, cosa che ultimamente si sta sempre più perdendo.