sabato 10 ottobre 2009

Einstein bambino dimostra l'esistenza di Dio e la non esistenza del male


Vi segnalo questo video presente su Youtube molto interessante in cui un Einstain bambino confuta il suo professore sull'esistenza o meno di Dio e sull'origine del male utilizzando la fisica.




Professore: Io proverò a voi che se Dio esiste allora è il male. Dio ha creato tutto ciò che esiste? Se Dio ha creato tutto ciò che esiste, ha creato anche il male, il che significa che Dio è il male.

Einstein: Mi scusi professore! Il freddo esiste?

Professore: Che razza di domanda è questa? Certo che esiste. Avete mai avuto freddo?

Einstein: In effetti professore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della fisica, ciò che consideriamo freddo è in realtà assenza di calore. Professore, l'oscurità esiste?

Professore: Certamente

Einstein: Vi sbagliate signore, l'oscurità non esiste. Il buio in realtà è assenza di luce! La luce si può studiare, ma non l'oscurità. Il male non esiste, è come l'oscurità e il freddo. Dio non ha creato il male. Il male è il risultato di ciò che accade quando l'uomo non ha l'amore di Dio presente nel suo cuore


Tutto questo lo si può riassumere con un concetto, che spesse volte utilizzo quando discuto di questi argomenti: ciò che esiste e che Dio ha creato si chiama "Bene". Il "Male" di per sè non esiste. Esso infatti è solamente una non manifestazione del Bene. Il Male, in definitiva, è meglio definirlo come "Non Bene".