mercoledì 16 settembre 2009

Flop Vespa-Berlusconi: la rivincita di Floris


I dati di ascolto di ieri sera sono sconcertanti:

L'Onore e il Rispetto con Gabriel Garko batte Porta a porta con Berlusconi. Nello speciale di Vespa andato in onda ieri sera con il presidente del Consiglio sulla consegna delle case ai terremotati, ha avuto un ascolto del 13,47%, per un totale di 3.219.000 spettatori. Di solito il programma di Vespa ha un ascolto del 18,30% per le prime serate e del 17,50% per le seconde (dati ufficio stampa Rai 2008-2009). Martedì sera Vespa è stato quindi stato battuto dalla "corrazzata" di Canale 5 che ha mandato in onda L'Onore e il rispetto. La fiction della rete Mediaset con Gabriel Garko ha raggiunto il 22,61% con 5.750.000 spettatori. La fiction è andata in onda dalle 21.16 alle 23.20, mentre Porta a porta dalle 21.12 alle 23.45.
«Un dato clamoroso- dice ancora Giulietti- che adesso non so come tenteranno di manipolare, ma resta il fatto che ieri sera Berlusconi ha registrato ascolti pari all'ispettore Coliandro in onda su Rai 2 e lo spettacolo di varietà su Rete 4, e non voglio infierire paragonandolo ai dati delle partite».
Tutto questo a causa della bufera che si è scatenata pochi giorni fa in Rai a causa del rivio di Ballarò (e oltre a questo di Matrix su Mediaset), a detta di molti programmata per mettere sotto le luci dei riflettori il Presidente del Consiglio in quanto (come ogni anno) era l'ospite speciale della prima puntata di "Porta a Porta", e in più per prendersi i meriti della ricostruzione di Onna. Peccato che, e in Rai (se così fosse veramente) non se ne sono accorti, oramai tutto il web sapeva già che il merito è della CRI e non del Governo. Un flop totale quindi, che si va ad aggiungere alla bufera che lo ha preceduto. Ora si chiedono le dimissioni dei dirigenti Rai. Il servizio pubblico è sempre più allo sbando.
Una cosa però è sicura: Floris ha avuto la sua personale rivincita



2 commenti:

storico sgrz ha detto...

paradossalmente berlusconi è stato messo sotto dalla tv di Berlusconi


Gabriel Garko batte Berlusconi. Ascolti disastrosi per la puntata di Porta a Porta sul terremoto

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

ahahha è vero :D beh ma anche la Rai indirettamente sembra essere sua