domenica 20 settembre 2009

Proposta Gelmini: chiudere Facebook e Msn (bufala)


Dopo argomenti molto seri e spinosi, torniamo sul ridicolo anche per smorzare un po' di tensione: su Facebook gira un appello con relativo gruppo aggregato, che afferma:

ebbene si ragazzi la gelmini vuole kiudere msn e facebook in italia ma nn sa ke noi oltre a essere studenti siamo furbi ..... gelmini basta fare un account straniero ad esempio l italia e .it .... ma noi possiamo fare benissimamente .uk .com .ie .fr abbiamo un mondo a disposizione noi nessuno ci fermerà xkè ka nisciun e fess!!!!!

Ovviamente si tratta di una bufala: ammesso che sia possibile (direi di no) una cosa del genere, sarebbe apparso sul sito del governo, nei TG, in tutti i blogs d'Italia, in tutti i giornali. Manca ovviamente anche una qualsiasi fonte.

Consiglierei anche a chi ha scritto l'appello di andare a scuola e studiare un po' di italiano, e dopo averlo fatto bene di tornare a scrivere su internet.

Per fortuna non tutti gli utenti di Facebook sono imbecilli, ed è stato creato un gruppo che sbufala la cosa:

Fate girare il più possibile e invitate più gente possibile: si sta creando un'equivoco di proporzioni gigantesche che nemmeno v'immaginate.

Stasera un coglione di nome U.L. (non riporto il nome intero per far un favore a sto coglione che sennò si ritrova mezza facebook sotto casa...E tra l'altro ora ha cambiato pure nome xkè accortosi della cazzata) ha creato un gruppo di nome: "Chat di MSN staccata dalle 22.00 in poi, dalla Gelmini".

Ora con il bene che vi voglio, ragazzi, la Gelmini sarà pure Darth Vader in persona per voi ma non ha il potere di bloccare nè Msn nè tantomeno Facebook solo dalle 22.00 per determinate persone. Perchè:
1. Non è Gesù Cristo;
2. Non ci riuscirebbe nemmeno la Cia o l'FBI;
3. Se - per una teoria assurda - chiudessero i server di Msn e Facebook dalle 22.00, chiuderebbero per tutti...E dunque? Chi non studia? Gli adulti? Rimangono inc****i per una "riforma scolastica"?
Suvvia è una BUFALA (qualcuno ha urlato di averlo sentito anche al TG dunque è vero...Sapessi quante stronzate dicono al TG che non sono vere...Nemmeno te immagini!).

Vabbè la cosa non mi preoccupava e ci ridevo su ma dopo 2 ore entro nel gruppo e vedo una cifra assurda: 1800 e + membri? Una roba assurda! I tentativi da parte dei "GRANDI" di far capire ai ragazzi che questo U.L. li stava prendendo x culo non è servita a niente e cosi si sono creati dei sottogruppi come "Protestiamo contro la Gelmini fin quando non riavremo msn e facebook" e "Problemi a msn e facebook? Colpa della Gelmini".

Ora ragazzi la cosa è alquanto grave perchè girando per il web i ragazzi stanno chiedendo persino su Yahoo Answers la vericidità della questione con risposte imbarazzanti (su 10 person che rispondono, 9 prendono x il culo chi c'ha creduto).

Quindi facciamo girare questo gruppo PER AVVERTIRE CHE LA GELMINI NON STA BLOCCANDO NE' MSN NE' FACEBOOK E CHE NON LO FAREBBE MAI PERCHE' NON NE HA POTERE (per dirlo in modo Elementare) E CHE SIETE STATI TUTTI FREGATI DA UN CERTO U.L. CHE STASERA S'E' FATTO DUE RISATE VEDENDO MEZZ'ITALIA CREDERE A STA CAPPELLATA!
Scrivo questo per dire due cose:
  1. In Italia ci sono più boccaloni di quanto pensassi (e pensavo ce ne fossero tanti)
  2. Se la fonte principale di informazione sono i gruppi di Facebook...siamo proprio messi male signori



2 commenti:

KL l'alcolista anonimo ha detto...

Mamma mia...
i tuoi due commenti finali sono davvero inquietanti...
Perchè c'hai anche ragione cavolo!

Siam messi male..!

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

eh purtroppo è quello che sto notando..e sempre di più..